Campionando.it

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A - Giornata n. 2

Antella 99-Cenaia 1-1

RETI: Martis, 3 Ferroni


Antella 99-S.C.Cenaia: 1-1
ANTELLA 99: Gualandi Duccio, Nardini, Colella, Cassigoli, Meini Tommaso, Giusti, Martis, Rontini, Posarelli, Gualandi Niccolò, Salsi. A disp.: Mansour, Meini Matteo, Fratoni, Montecchi, Buglione, Franci, Ricci. All.: Mirco Martini.
S.C.CENAIA: Lelli, Lottini, Dalla Valle, Gazzanelli, Falaschi, Bottaro, Samb, Pellegrini, Simoncini, Giovannini, Barsacchi. A disp.: Viti, Badalassi, Cassali, Ferroni, Cecchetti, Tognetti, Carugini. All.: Federico Tolomei.
ARBITRO: Matteo Gaias di Prato.
RETI: 46' Martis, 93' Ferroni.
Atletico Piombino-Seravezza 0-4

RETI: 1 Pezzetti, 3 Pezzetti, 5 Da Prato, 7


Il Seravezza si mantiene a punteggio pieno dopo due turni di campionato: continua a macinare numeri da record la formazione di Galleni (19 risultati utili consecutivi da febbraio scorso; 13 vittorie consecutive; zero reti subite nelle ultime 9 gare) che si impone nettamente sul campo dell'Atletico Piombino. Ha tenuto per un tempo la formazione nerazzurra che poi ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della formazione ospite che è riuscita a cambiare marcia malgrado le tante defezioni. Il risultato si sblocca a fine primo tempo grazie a Gori che finalizza una rapida azione dei suoi e concretizza un vantaggio complessivamente meritato. L'Atletico Piombino che, fino a quel punto non aveva demeritato, tenta invano di reagire con le sostituzioni operate da mister Marsili ad inizio ripresa: prima Pezzetti firma la sua seconda rete stagionale, poi lo stesso attaccante classe '99 si piazza subito in vetta alla classifica marcatori finalizzando un assist pregevole del regista ospite Del Freo. Al 79' ci pensa Da Prato a chiudere il conto, così nel finale la girandola delle sostituzioni addormenta la partita. Altra prova di forza della squadra di Galleni, chiamata sabato prossimo a confermarsi nella gara interna contro il Cecina; l'Atletico Piombino andrà invece a caccia della sua prima vittoria sul campo del Montevarchi.
Fucecchio-Aquila Montevarchi 0-1

RETI: 5 Celindi


Fucecchio-Aquila Montevarchi: 0-1
FUCECCHIO: Rossi, Calamai, Palma, Rosta, Polidori, Falaschi, Kurti, Pangallo, Mori, Barneschi, Giubbolini. A disp.: Pinelli, Morelli, Kusi, Vivaldi, Riccio, Merciai, Fejzaj. All.: Cristiano Baggiani.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Tozzi, Frullini, Gallerini, Del Bino, Corsi, Tognaccini, Campus, Celindi. A disp.: Sorelli, Ferrucci, Kostner, Tiossi, Novi, Notturni, Babacar Ndiongue. All.: Andrea coppi.
ARBITRO: Francesco Masi di Pontedera.
RETI: 77' Celindi.




Migliore in campo AQUILA MONTEVARCHI : CELINDI
Grassina-Porta Romana 2-0

RETI: Brilli, 2 Vannoni




Migliore in campo GRASSINA : BRILLI

Dopo la vittoria al debutto sul difficile campo della Guardiana, è buona anche la seconda per il Grassina di mister Sarappa che batte per due a zero il Porta Romana, sbloccando il risultato ad inizio ripresa e blindando la vittoria a cinque minuti dal termine. Reduce dal successo contro l'Antella, non ha affatto demeritato l'undici di mister Gelli che per tutto il primo tempo ha tenuto in mano il pallino del gioco senza però riuscire a trovare il vantaggio. Gli ospiti si presentano in campo con una formazione che presenta varie differenze rispetto a quella del primo turno, soprattutto in avanti: Chirinos titolare, in compagnia di Pinzauti e Lenzi in avanti; per i padroni di casa Sarappa schiera dal primo minuto Merola in supporto alla collaudata coppia Somigli-Santoni. Il Porta Romana si fa preferire a centrocampo, pressa molto bene ed impedisce ai locali si sviluppare il loro gioco; la prima occasione comunque è dei rossoverdi con un tentativo di Santoni che da posizione defilata manda la sfera sul fondo. Prima dell'intervallo ci provano ancora i locali, stavolta con Merola (ben imbeccato da Santoni), il cui tentativo però termina alto. Al 44' Montigiani si oppone prontamente ad un tiro di Saccardi. Nonostante il predominio territoriale, gli ospiti non trovano conclusioni degne di nota, così la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Con l'ingresso di Malenotti e Maddaluni il Grassina diventa più incisivo nella ripresa e il risultato si sblocca al 54' quando il centrocampista di casa Brilli si incarica di battere una punizione guadagnata da Maddaluni e disegna una traiettoria imparabile per il portiere ospite Montigiani. Il Porta Romana sembra accusare il colpo e le cose si complicano per gli ospiti dopo l'espulsione comminata dal signor Zoppi a Mehilli (somma di ammonizioni). Dopo una splendida parata di Montigiani su Vannoni, a cinque minuti dal termine è proprio Vannoni a capitalizzare l'assist di Maddaluni (tra i migliori in campo insieme a Brilli) per il definitivo due a zero per la squadra di casa.
M.M.

Grassina-Porta Romana: 2-0
GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi, Brilli, Andorlini, Cicalini, Saccardi, Gennaioli, Somigli, Merola, Santoni. A disp.: Merlini, Pierattini, Dall'Olmo, Nucci, Maddaluni, Malenotti, Vannoni. All.: Fabio Sarappa.
PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna, Lanza, Semplici, Gallini, Giachi, Galli, Mehilli, Lenzi, Pinzauti, Chirinos. A disp.: Brondolin, Pistolesi, Bianchini, Cristiani, Koxhaj, Mori, Montani. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze.
RETI: 54' Brilli, 85' Vannoni.
Prolivorno Sorgenti-Settignanese 1-2

RETI: Bernardoni, 1 Tambone, 3 Capanni


ProLivorno1919Sorgenti-Settignanese 1 - 2
PRO LIVORNO 1919 SORGENTI (3-4-3): Giusti, Nanni, Balleri, Lupi, Sciortino, Matta, Carlesi (78'Vallini), Pirone (65'Galeazzi), Risaliti, Bernardoni (83' Giustini), Vannucci. A disp.: Catastini, Baldi, Scarselli, DeVincenzo. All. Alessandro Attanasio.
SETTIGNANESE (4-3-1-2): Saccardi, Corri (32' Migliori), Tweed, Carraresi, Capanni, Daddi J., Pini, Jorgensen, Massa, Tambone, Piazza (88' Rindori). A disp.: Daddi L., DelRegno, Fantechi. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Federico Landucci di Pisa
RETI: 36' Bernardoni, 38' rig. Tambone, 85' Capanni.
NOTE: ammoniti Sciortino, Pirone, Galeazzi (Pls), Daddi, Migliori (Settignanese). Recupero 2'+5'.
Parte forte la Settignanese pressando alto e chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo. Il predominio ospite dura poco più di dieci minuti, nei quali il pressing, fatto più di aggressività che di gioco, porta ad un calcio d'angolo e ad una conclusione di testa di Massa che passa alta sopra la traversa della porta difesa da Giusti. Al quarto d'ora gli ospiti rifiatano e la Pls comincia ad imbastire le proprie trame di gioco. Al 16' Matta verticalizza per Risaliti al limite dell'area ospite, il livornese non riesce ad agganciare la palla che termina sul fondo. Al 26' Massa all'interno dell'area piccola conclude debolmente e Giusti controlla senza difficoltà. Al 30' Risaliti si libera al tiro dal limite dell'area, la palla esce sul secondo palo. Al 32' punizione dalla tre-quarti per la Settignanese, Massa riesce a colpire di testa ma la palla esce di molto. Corri, infortunato, lascia il campo rilevato da Migliori. Al 33' bella azione dei padroni di casa con Carlesi che dalla destra crossa in mezzo, Bernardoni svetta di testa e cerca l'angolo, la palla colpisce il palo a portiere battuto. La Pls continua a spingere e conquista una punizione sul vertice dell'area, Matta invece di calciare in porta premia l'inserimento sulla sinistra di Balleri che dalla linea di fondo serve Bernardoni a centro area, bella la girata di sinistro che non dà scampo a Saccardi. Disimpegno lungo della Settignanese, Sciortino protegge l'uscita di Giusti, Massa lo pressa alle spalle senza alcuna possibilità di prendere il pallone e decide di cadere a terra, il signor Landucci, tra lo stupore generale indica il dischetto ed ammonisce Sciortino che chiede cosa ha fischiato. Siamo 38', Tambone si incarica del tiro dagli undici metri, esecuzione impeccabile con la palla calciata forte nell'angolino dove Giusti non può arrivare. La Pls si rende di nuovo pericolosa al 42', bella sponda di Bernardoni per Vannucci che da ottima posizione colpisce male la palla sprecando una buona opportunità.
Dopo due di recupero squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Si riparte con i 22 del primo tempo. La Settignanese si difende con la linea a quattro e con Capanni vertice basso del rombo di centrocampo, ogni volta che la squadra ospite entra in possesso di palla disimpegna lungo in cerca degli attaccanti. La Pls cerca più la manovra corale, con un giro palla continuo per cercare di scardinare la retroguardia ospite. Al 55' Balleri ci prova su punizione dalla tre-quarti destra, la palla viene respinta dalla barriera. Al 58' la Settignanese conquista un angolo, la palla arriva a Massa che dal limite conclude a rete trovando l'opposizione di un avversario che devia ancora in angolo. Al 69' il neoentrato Galeazzi da calcio di punizione cerca Bernardoni che di testa mette fuori. Un minuto dopo altra punizione per la Pls, Balleri vede la prima conclusione respinta dalla barriera, rientra in possesso della sfera e calcia prontamente a rete con Saccardi che blocca a terra. Al 74' ancora Galeazzi da calcio di punizione, la palla attraversa tutta l'area di porta ma nessuno riesce ad intervenire e Saccardi la fa sua. Al 40' il gol beffa. Capanni batte un calcio di punizione dalla laterale sinistra, la palla rimbalza in area e finisce in fondo alla rete sul secondo palo. Nell'ultimo dei cinque di recupero Vallini crossa per Galeazzi che dal limite conclude a fil di palo.
Al fischio finale grande esultanza degli ospiti che tornano a casa con tre punti che premiano oltremisura la loro prestazione.
Elio Brilli

Pro Livorno Sorgenti-Settignanese 1 - 2
PRO LIVORNO 1919 SORGENTI (3-4-3): Giusti, Nanni, Balleri, Lupi, Sciortino, Matta, Carlesi (78'Vallini), Pirone (65'Galeazzi), Risaliti, Bernardoni(83'Giustini), Vannucci. N.E. Catastini, Baldi, Scarselli, DeVincenzo. All. Alessandro Attanasio.
SETTIGNANESE (4-3-1-2): Saccardi, Corri(32'Migliori), Tweed, Carraresi, Capanni, Daddi J., Pini, Jorgensen, Massa,Tambone, Piazza(88'Rindori). N.E. Daddi L., DelRegno, Fantechi. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Federico Landucci di Pisa
RETI: 36' Bernardoni, 38' rig. Tambone, 85' Capanni.
NOTE: ammoniti Sciortino, Pirone, Galeazzi(Pls), Daddi, Migliori(Settignanese). Recupero 2'+5'.
Parte forte la Settignanese pressando alto e chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo. Il predominio ospite dura poco più di 10 minuti, nei quali il pressing, fatto più di aggressività che di gioco, porta ad un calcio d'angolo e ad una conclusione di testa di Massa che passa alta sopra la traversa della porta difesa da Giusti. Al quarto d'ora gli ospiti rifiatano e la Pls comincia ad imbastire le proprie trame di gioco. Al 16' Matta verticalizza per Risaliti al limite dell'area ospite, il livornese non riesce ad agganciare la palla che termina sul fondo. Al 26' Massa all'interno dell'area piccola conclude debolmente e Giusti controlla senza difficoltà. Al 30' Risaliti si libera al tiro dal limite dell'area, la palla esce sul secondo palo. Al 32' punizione dalla tre-quarti per la Settignanese, Massa riesce a colpire di testa ma la palla esce di molto. Corri, infortunato, lascia il campo rilevato da Migliori. Al 33' bella azione dei padroni di casa con Carlesi che dalla destra crossa in mezzo, Bernardoni svetta di testa e cerca l'angolo, la palla colpisce il palo a portiere battuto. La Pls continua a spingere e conquista una punizione sul vertice dell'area, Matta invece di calciare in porta premia l'inserimento sulla sinistra di Balleri che dalla linea di fondo serve Bernardoni a centro area, bella la girata di sinistro che non dà scampo a Saccardi. Disimpegno lungo della Settignanese, Sciortino protegge l'uscita di Giusti, Massa lo pressa alle spalle senza alcuna possibilità di prendere il pallone e decide di cadere a terra, il signor Landucci, tra lo stupore generale indica il dischetto ed ammonisce Sciortino che chiede cosa ha fischiato. Siamo 38', Tambone si incarica del tiro dagli undici metri, esecuzione impeccabile con la palla calciata forte nell'angolino dove Giusti non può arrivare. La Pls si rende di nuovo pericolosa al 42', bella sponda di Bernardoni per Vannucci che da ottima posizione colpisce male la palla sprecando una buona opportunità.
Dopo due di recupero squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Si riparte con i 22 del primo tempo. La Settignanese si difende con la linea a quattro e con Capanni vertice basso del rombo di centrocampo, ogni volta che la squadra ospite entra in possesso di palla disimpegna lungo in cerca degli attaccanti. La Pls cerca più la manovra corale, con un giro palla continuo per cercare di scardinare la retroguardia ospite. Al 55' Balleri ci prova su punizione dalla tre-quarti destra, la palla viene respinta dalla barriera. Al 58' la Settignanese conquista un angolo, la palla arriva a Massa che dal limite conclude a rete trovando l'opposizione di un avversario che devia ancora in angolo. Al 69' il neoentrato Galeazzi da calcio di punizione cerca Bernardoni che di testa mette fuori. Un minuto dopo altra punizione per la Pls, Balleri vede la prima conclusione respinta dalla barriera, rientra in possesso della sfera e calcia prontamente a rete con Saccardi che blocca a terra. Al 74' ancora Galeazzi da calcio di punizione, la palla attraversa tutta l'area di porta ma nessuno riesce ad intervenire e Saccardi la fa sua. Al 40' il gol beffa. Capanni batte un calcio di punizione dalla laterale sinistra, la palla rimbalza in area e finisce in fondo alla rete sul secondo palo. Nell'ultimo dei cinque di recupero Vallini crossa per Galeazzi che dal limite conclude a fil di palo.
Al fischio finale grande esultanza degli ospiti che tornano a casa con tre punti che premiano oltremisura la loro prestazione.
Elio Brilli
Sporting Cecina-Lastrigiana 0-2

RETI: 1 Mirabella, 3 Scilipoti


Sp.Cecina-Lastrigiana: 0-2
SPORTING CECINA: Bonomo, Salvatore, Silvagni, Michelotti, Camerini, Favilli, Campisi, Diagne, Laureti, Biondi, Gaziano. A disp.: Noccetti, Serretti, Giovani, Bernardini. All.: Massimo Sarzanini.
LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Morandi, Mochi (Scilipoti), Galli, Malenotti, Mirabella (Vanni), Cordioli, Tofanari, Cinque (Burgalassi), Ambrosino (Ciaccheri). A disp.: Salvini. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino.
RETI: 2' Mirabella, 82' Scilipoti.
Prima vittoria in campionato la Lastrigiana di mister Pratesi che riscatta lo stop interno subito contro il Grassina e si impone al Rossetti di Cecina. Escono dal campo a testa alta i padroni di casa che, con una formazione molto giovane, stanno trovando le misure al difficilissimo campionato di élite: c'è da scommettere che il lavoro di mister Sarzanini pagherà e che i rossoblù sapranno puntare alla salvezza nel corso del campionato. Il risultato si sblocca già al 2', quando Mirabella supera il portiere di casa con un tiro da fuori che batte il numero 1 di casa Bonomo. Al 25' occasione per il raddoppio dei biancorossi, che però non riescono a trasformare un calcio di rigore con Tofanari che conclude sul fondo. Il Cecina ha due ghiotte occasioni per il pareggio con due calci di rigore, concessi dal signor Solito di Piombino al 32' e al 73', ma in entrambi i casi gli avanti cecinesi non trovano il bersaglio per merito delle prodezze di un super Giusti che salva due volte la sua porta. E così all'82' ci pensa Scilipoti, entrato nel corso della ripresa, a chiudere il match in contropiede, per il definitivo due a zero. Buona prova per i ragazzi di Pratesi; in crescita anche il Cecina di Sarzanini che dovrà andare a caccia dell'impresa in casa del Seravezza sabato prossimo per sbloccare lo zero dei punti in classifica.



Migliore in campo LASTRIGIANA : GIUSTI
Urbino Taccola-Firenze Ovest 0-0



G.Urbino Taccola-Firenze Ovest: 0-0
G.URBINO TACCOLA: Meini, Orselli, Vanni, Pizzonia, Del Corso, Brogni, Lotti, Naldini, Burelli, Cardini, Castellini. A disp.: Manzani, Ciucci, Ceccoli, Prato, Gueye, Mirigliani, Micheletti. All.: Roberto Taccola.
FIRENZE OVEST: Muoio, Schiumarini, Picci, Di Fruscia, Zicolella, Verdi, Bagou, Mugnaini, Masetti, Maio, Lastrucci. A disp.: Guarducci, Comparini, Pini, Ranucci, Ruocco, Sordi, Tomberli. All.: Alessandro Sozzi. In panchina: Francesco Ricci.
ARBITRO: Matteo Canci di Carrara.
NOTE: espulso Pizzonia al 50'.


Reti bianche al triplice fischio della gara tra Urbino Taccola e Firenze Ovest. E' il secondo pareggio per zero a zero per la formazione fiorentina, che stavolta non riesce a trovare la rete contro l'organizzata compagine pisana, costretta a giocare tutta la ripresa in dieci. Nel primo tempo la prima occasione è per i locali con Naldini che di testa manda la palla di poco sopra la traversa. L'Ovest risponde con alcune rapide incursioni, ma le occasioni migliori sono ancora per i locali che per poco non trovano la rete su palla inattiva in due occasioni. Nel secondo tempo tra i locali entrano l'ex Oltrera Gueye e Micheletti che, nonostante l'inferiorità numerica dei pisani a causa dell'espulsione di Pizzonia al 48', pungono in contropiede cercando il vantaggio. Il gol però non arriva sui due fronti e la gara si chiude con un pareggio che può soddisfare entrambe le squadre.
Sestese-Art. Ind. Larcianese 1-2

RETI: Corchia, 1 Natali, 3 Radesca