Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE - Giornata n. 10

Bibbiena-Atletico Lucca 1-1

ARBITRO: Vanni Mattia di Arezzo
RETI: Venturi, 1 Frusteri


Bibbiena-Atl.Lucca
BIBBIENA: Viroli, Gambineri, Lusini, Sesti, Giardini, Baglioni, Forciniti, Venturi, Sacrestano, Fata, Calugaru. A disp.: Masetti, Agostini, Bonini, Braccini, Donati, Spataffi, Spignoli. All.: Massimo Zavaglia.
ATL.LUCCA: Arar, Raffaelli, Frusteri, Frugoli, Sarti, Santini, Sorbi, Lena, Berrettini, Nicoara, Bosi. A disp.: Benucci, Nardi, Ribecai, Martelluzzi, Benettaleb, Alfi, Ricci. All.: Fabio Betti.


Commento di :

Bibbiena - Atletico Lucca: 1-1
BIBBIENA: Viroli (35' Masetti), Gambineri, Lusini, Sesti (67' Agostini), Giardini, Baglioni, Forciniti (60' Spataffi), Venturi, Sacrestano (41' Braccini), Fata, Calugaru (70' Spignoli). A disposizione: Masetti, Agostini, Bonini, Braccini, Donati, Spataffi, Spignoli. All.: Massimo Zavaglia.
ATLETICO LUCCA: Arar, Raffaelli, Frusteri (60' Nardi), Frugoli, Sarti (81' Alfi), Santini, Sorbi (63' Ricci), Lena, Berrettini, Nicoara, Bosi (76' Benettaleb). A disposizione: Benucci, Nardi, Ribecai, Martelluzzi, Benettaleb, Alfi, Ricci. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Mattia Vanni della Sezione di Arezzo
RETI: 6' Frusteri, 31' Venturi.
Terzo risultato utile consecutivo per il Bibbiena di Massimo Zavaglia che rimanda il ritorno ai tre punti allo stadio Aldo Zavagli ma può essere soddisfatto per aver fermato sull'uno a uno una delle squadre più interessanti del girone. Si gioca in una mattinata molto fredda e caratterizzata da una fitta nebbia. Il primo acuto è degli ospiti rossoblù che al 6' si portano subito in vantaggio: su un rinvio corto della difesa di casa, la sfera viene catturata dal rapido Bosi che cambia gioco per Frusteri, il quale da sinistra con un perfetto inserimento lascia partire di controbalzo un tiro che gonfia la rete passando accanto al primo palo della porta difesa da Viroli. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di mister Nardi insistono e potrebbero trovare di nuovo il gol con il mediano Frugoli che da fuori area manda la palla di poco sopra la traversa. La risposta dei locali arriva al 10' ed è affidata a Fata, il cui tiro in diagonale termina a lato. L'Atletico Lucca continu a pungere e al 14' ci prova col bomber Berrettini Viroli esce bene e sventa, infortunandosi però nella circostanza (più tardi lascerà il posto a Masetti). Dopo una punizione di Bosi che mette i brividi alla difesa locale, al 25' si vede per i locali Sacrestano che da posizione favorevole non dà potenza al suo tiro. Lo stesso attaccante locale si rende protagonista di un'ottima iniziativa al 31' e serve Forciniti, il quale dalla fascia pennella al centro un assist splendido per Venturi che calciando con l'esterno del piede destro manda la palla sotto l'incrocio. Un gol da applausi. Prima dell'intervallo si rivede l'Atletico Lucca, stavolta con Santini su punizione, ma il neo entrato Masetti si supera e sventa. Nel secondo tempo crescono i padroni di casa che provano a completare il sorpasso. Al 42' Sacrestano, ben imbeccato da Forciniti, serve un cross sul quale Fata tenta il tiro colpendo un difensore. Al 51' Sesti libera Sacrestano che però non trova lo specchio da posizione favorevole. Due minuti dopo su corner di Sesti, Calugaru riesce a smarcare Giardini solo davanti ad Arar, ma il numero 1 lucchese è superlativo e sventa col piede. Al 75' ghiotta occasione anche per Spataffi che, liberato da Venturi, angola troppo il suo tiro. Azione in fotocopia due minuti più tardi, con Spataffi che manda ancora sul fondo. L'ultima occasione è per Baglioni che su un corner di Agostini non trova il bersaglio.Si chiude così in parità il match: se gli ospiti sono stati più pericolosi nel primo tempo, i locali (tra i quali spicca non solo per la rete Venturi) hanno molti rimpianti per non aver completato il sorpasso nella ripresa.


Commento di : pallonetoscano
Sporting Arno-Margine Coperta 0-3

ARBITRO: Bouabid Adil di Prato
RETI: 1 Saia, 3 Perri, 5 Perri


Sporting Arno-Margine Cop.
SPORTING ARNO: Rizzo, Costagli, Baraoumi, Nikaj, Aliaj, Marchetti, Tani, Taddei, Azzarri, Nieri, Marazita. A disp.: Pollidoro, Mancini, Fania, Marinai, Mazzantini, Nieri, Frosali. All.: Massimiliano Benfari.
MARGINE COP.: Giuntini, Monti, Lullo, Garbati, Provenzano, Nelli, Presicci, Ferrone, Saia, Murgia, Perri. A disp0.: Gorini, Tortora, Dini, Vallini, Turini, Caselli. All.: Gianluca Peselli.


Commento di : zerocinquecinque
Tau Calcio-Maliseti Tobbianese 2-0

ARBITRO: Tomaiuolo Marco di Grosseto
RETI: Arcoraci, 2 Dell Orfanello


Tau Calcio-Maliseti Tobb.
TAU CALCIO: Pamapana, Giannini, Landi, Da Silva Cesca, Dell'Orfanello Bruno, Zini, Dell'Orfanello Ugo, Tocchini, Fornaciari, Arcoraci, Benedetti. A disp.: Casalini, Niccolai, Chiti, Fazzini, Pinucci, Galerotti. All.: Marco Maffei.
MALISETI TOBB.: Morina, Sbenaglia, Tisi, Tomassoni, Verdi, Leporatti, Tardelli, Rinaldi, Zelano, Caggianese. A disp.: Villani, Gai, Giaconia, Zidane, Rossellò, Carku, Alinari. All.: Simone Cavalieri.


Commento di : zerocinquecinque

Tau Calcio-Maliseti Tobb.: 2-0
TAU CALCIO: Pamapana, Giannini, Landi, Da Silva Cesca, Dell'Orfanello Bruno, Zini, Dell'Orfanello Ugo, Tocchini, Fornaciari, Arcoraci, Benedetti. A disp.: Casalini, Niccolai, Chiti, Fazzini, Pinucci, Galerotti. All.: Marco Maffei.
MALISETI TOBB.: Morina, Sbenaglia, Tisi, Tomassoni, Verdi, Leporatti, Tardelli, Rinaldi, Zelano, Caggianese. A disp.: Villani, Gai, Giaconia, Zidane, Rossellò, Carku, Alinari. All.: Simone Cavalieri.
RETI: Arcoraci, Dell'Orfanello Ugo.
Torna a vincere il Tau che riscatta il ko di Livorno e batte per due a zero il Maliseti Tobbianese. Non è stata però una gara facile per l'undici amaranto che ha dovuto fare i conti con una squadra molto ben organizzata, capace di chiudere ogni varco e di ripartire spesso in modo intelligente. In campo con un 4-1-4-1, infatti, l'undici ospite riesce a neutralizzare il grande potenziale offensivo dei locali che nel primo tempo non riescono ad incidere. Il match cambia a metà ripresa ed è decisivo un episodio contestato: in un'azione infatti Rinaldi entra pericolosamente in area e finisce a terra dopo il contrasto con un difensore. Cavalieri e i suoi ragazzi chiedono rigore e penalty, ma l'arbitro assegna la rimessa dal fondo ed espelle il numero 9 pratese per proteste. Poco più tardi a trovare il gol sono i padroni di casa con Arcoraci, in un'azione viziata secondo gli ospiti da un fuorigioco di rientro. A trovare il gol che chiude la contesa è Ugo Dell'Orfanello che blinda così la vittoria dei suoi. Niente da fare per un Maliseti davvero sfortunato che per la prova offerta non avrebbe meritato di uscire dal campo a mani vuote. Esulta il Tau che con questi tre punti si porta ad una lunghezza dalla Cattolica capolista, in compagnia di Floria 2000 e Margine Coperta, in un girone di élite davvero equilibratissimo.


Commento di :
Antignano-Prolivorno Sorgenti 0-4

ARBITRO: Falleni Leonardo di Livorno
RETI: 1 Filippi, 3 Cirinei, 5 Bartorelli A., 7 Roffi


Antignano-Pro Liv.Sorgenti
ANTIGNANO: Di Tizio, Ricci, Mancini, Pardera, Petralia, Frilli, Crestacci, Quilici, Lenzi, Picchi, Pascale. A disp.: Ibba, Billio, Nganmeni. All.: Sandro Biondi.
PRO LIV.SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Catarsi, Filippi, Bartorelli, Bulli, Mihalia, Roffi, Leoni, Filippi, Cirinei. A disp.: Bertocci, Solimano, Giusti, Tintori, Giovannoni, Pieri. All.: Andrea Domenici.


Commento di : zerocinquecinque

Antignano-Pro Liv.Sorgenti
ANTIGNANO: Di Tizio, Ricci, Mancini, Pardera, Petralia, Frilli, Crestacci, Quilici, Lenzi, Picchi, Pascale. A disp.: Ibba, Billio, Nganmeni. All.: Sandro Biondi.
PRO LIV.SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Catarsi, Filippi, Bartorelli, Bulli, Mihalia, Roffi, Leoni, Filippi, Cirinei. A disp.: Bertocci, Solimano, Giusti, Tintori, Giovannoni, Pieri. All.: Andrea Domenici.
RETI: Filippi F., Cirinei rig., Bartorelli, Roffi.
Vince ancora la Pro Livorno Sorgenti che batte l'Antignano e dà seguito al successo ottenuto col Tau e si affaccia ai piani alti della classifica. Il derby, giocato sul terreno del Busoni , è una partita mai in discussione, se si fa eccezione i primi quindici minuti, nei quali la squadra di casa cerca di frenare le folate degli avversari controbattendo colpo su colpo. Poi però i valori escono fuori e così la squadra di mister Domenici comincia a portarsi minacciosa dalle parti di Di Tizio: e per la squadra di casa cominciano i guai . Gli ospiti passano in vantaggio con Francesco Filippi che raccoglie un servizio di Roffi e mette alle spalle del portiere. Da questo momento in poi la partita si incanala ancora di più dalla parte della Pro Livorno Sorgenti che perviene al raddoppio su calcio di rigore per fallo di Petralia su Cirinei; lo stesso numero 11 ospite si incarica di battere la massima punizione e spiazza Di Tizio per il 2-0. La Pro Livorno spinge ancora di più sull'acceleratore e costringe il numero 1 locale agli straordinari; lo stesso n.1 nulla può sugli sviluppi di calcio d'angolo sul quale svetta molto bene Bartorelli che porta a tre le reti ospiti. Si va all'intervallo con la Pro Livorno nettamente in vantaggio; nella ripresa la partita cala di intensità, anche perché gli ospiti abbassano di colpo il ritmo cercando di arrivare dalle parti di Di Ttizio con trame di gioco molto lente; ciò nonostante l'Antignano non riesce mai a mettere il naso dalle parti di Bertocci, che è subentrato a Catastini dal primo minuto della ripresa. Anzi è la Pro Livorno che porta a quattro le reti non appena spinge un po': infatti è Roffi che calcia da appena dentro l'area e mette alle spalle di Di Tizio. Praticamente la partita termina con questo episodio, in quanto l'Antignano, nonostante la squadra ospite smetta quasi di giocare, non riesce come detto ad impensierire la difesa in maglia rossa. Si arriva così allo scadere degli ottanta minuti con la Pro Livorno che vince con merito e sicuramente per quello visto nella seconda frazione giocando col freno a mano tirato. Da segnalare comunque per la squadra della Pro Livorno la facilita' di molti giocatori di andare a rete segno; in il gioco che sta dando mister Domenici alla squadra consente di avere più di un finalizzatore, caratteristica che non può far che bene ad una compagine che adesso si candida al ruolo di outsider in questo interessantissimo girone.


Commento di : pallonetoscano
Floria 2000-Cascina 2-1

ARBITRO: Lamaj Zenel di Valdarno
RETI: Pisciotta, 1 Sardi, 2 Fontani


Floria 2000-Cascina
FLORIA 2000: Cappelli, Francia, Sarti, Cirri, Focardi, Fontani, Tagro, Demo, Polo, Pisciotta, Bacherini. A disp.: Ferrari, Di Cosimo, Cerbai, Torri, Paccosi, Uzuriaga, Capizzani. All.: Giampaolo Giugni.
CASCINA: Giannasio, Falconetti, Meini, Ulivieri, Pellegrino, Bouhajeb, Fabbrini, Cassola, Mannucci, Fabiani, Sardi. A disp.: Guidetti, Rossi, Inghirami, Bandinelli, Magnani, Falleni, Costantini. All.: Fabrizio Nuti.


Commento di : zerocinquecinque
Rinascita Doccia-Olimpia Firenze 1-2

ARBITRO: Burgassi Leonardo di Firenze
RETI: Scaramelli, 1 Piccini, 3 Cerrato


Rinascita Doccia-Olimpia Firenze
RINASCITA DOCCIA: Viti, Mazzanti, Lastrucci, Ceccarelli, Corsini, Pepe, Fabbroni, Musolesi, Scaramelli, Mosti Falconi, Yasser Saber Soliman. A disp.: Bellesi, Stopa, Burresi, Calamai, Di Bella, Martinez, Diani. All.: Leonardo Zecchi.
OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Gentilucci, Faellini, Reggioli, Piccini, Grassi, Cavalieri, Distaso, Niscola, Fiorindi, Cerrato. A disp.: Pellegrini, Bigalli, Banchi, Bamba, Cirasella, Gabbrielli. All.: Massimo Massi.


Commento di : zerocinquecinque
Scandicci-Sestese 2-1

ARBITRO: Zadrima Alban di Pistoia
RETI: Pellegrini, 1 Ridolfi, 2 Camilli



Scandicci-Sestese
SCANDICCI: Martinelli, Burchielli, Camilli, Dini, Pucci, Vignozzi, Cantini, Gelli, Rocco, De Pascalis, Pellegrini. A disp.: Timperanza, Corsi, Cannizzaro, Cenci, Colzi, Giannone, Ferri. All.: Gabriele Sarti.
SESTESE: Andrei, Bani, Zellini, Carlini, Boldrini, Testaguzza, Cassai, Di Maggio, Cini, Ridolfi, Traversi. A disp.: Rossi, Banchelli, Belli, Rovini, Wahabi, Sturiale, Rozzi. All.: Alessandro Rossi.


Gli Highlights della gara

Commento di : zerocinquecinque