Campionando.it

CAMPIONATO PROMOZIONE TOSCANA GIRONE C - Giornata n. 1

Albinia-Prolivorno Sorgenti 0-3

RETI: 1 Pellegrini, 3 Cosi, 5 Zoncu
Cascina-Rosignano 6 Rose 2-1

RETI: Bonamici, 1 Novi, 2 Bonamici
Donoratico-Atletico Etruria 5-2

RETI: Berretti, 1 Bonini, 2 Caroti, 3 Bonini, 4 Caroti, 6 Matta, 8 Matta
Fonteblanda-San Miniato Basso 0-0

Fratres Perignano-San Donato Acli 1-2

RETI: Kavtaradze, 1 , 3 Angelini
Geotermica-Armando Picchi 1-2

RETI: Balleri, 1 Caccio, 3 Chiappara
Manciano-Forcoli Valdera 0-3

RETI: 1 Demi, 3 Demi, 5 Mimini
Pecciolese 1936-Fucecchio 1-1

RETI: Della Latta, 1 Sciapi


La prima giornata del girone C del campionato di Promozione Toscana offre lo scontro fra Pecciolese e Fucecchio, gara che sin ai primi minuti si rivela molto fisica.
Al 2' ci prova Manfredi con un vago tiro dalla distanza che finisce sul fondo. Poco dopo ci prova anche Paolieri per il Fucecchio, che penetra in area di rigore nerazzurra, fu fuori un avversario con un dribbling, ma la conclusione finisce alta. Al 33' si mette in luce Lorenzini con una grandissima progressione fino alla trequarti avversaria, poi appoggia al compagno di squadra Manfredi, che però non sa sfruttare al meglio l'occasione. Al 38' Sciapi sblocca la partita e porta in vantaggio gli ospiti trafiggendo Fiaschi con un diagonale vincente. Ma la risposta della Pecciolese non si fa attendere e così appena tre minuti dopo Della Latta anticipa tutti con un poderoso stacco aereo e disegna una parabola perfetta che finisce in rete. 1-1 all'intervallo e gara che fino a questo punto presenta soltanto un ammonito, il bianconero Benvenuti, che in precedenza aveva trattenuto il terzino nerazzurro Costagli su una cavalcata in prossimità dell'out di destra.
Ma gli animi non si placano e così al quarto d'ora della ripresa Manfredi viene scalciato dal portiere avversario quando quest'ultimo aveva già bloccato la palla a terra, ma ancora una volta il direttore di gara non vede l'irregolarità dell'intervento e non sanziona Pinelli; si tratta dell'ennesima svista arbitrale che ha contributo a far salire il nervosismo in campo. Dopo un intervento di Fiaschi con le gambe a respingere un tiro avversario che sembrava destinato ad entrare, al 25' si fa sentire il capitano Ceccarelli, ottenendo palla al limite dell'area e sfoderando un mancino potente che finisce al lato di un soffio.
Il triplice fischio giunge soltanto dopo i cinque minuti di recupero concessi viste le numerose interruzioni di gioco, durante le quali il signor Beldomenico della sezione di Jesi ha estratto complessivamente il cartellino giallo per ben sei volte (due per i padroni di casa, quattro per gli ospiti).
La partita finisce in parità, con i nerazzurri che ci hanno provato più volte nel finale con Lorenzini e Ceccarelli, ma senza andare a segno, e soprattutto con falli sospetti in area di rigore reclamati da ambo le parti.
Buona gara all'esordio per la Pecciolese, che domenica prossima affronterà l'Armando Picchi, oggi vittorioso sul campo della Geotermica.