Arno Laterina-Olmoponte Arezzo 0-1
RETI: 1 Gori
Arno Laterina Olmoponte 0-1
XXI di campionato
VIII di ritorno
Per la partita ci si incontra ad Indicatore (anziché a Laterina), il campo non è nelle migliori condizioni per poter controllare bene il pallone; la giornata è un po' ventosa ma soleggiata.
Come molti sanno è la partita dei due ex allenatori: Maurizio Poretti allenatore all'Olmoponte (con buoni risultati) già l'anno scorso; Lorenzo Rossi già allenatore a Laterina un paio di anni fa.
L'Arno imposta la partita sul piano del contenimento dell'avversario, più quotato tecnicamente, e sull'aggressività; qualche innesto dei ragazzi che il giorno successivo contribuiranno decisamente alla vittoria degli allievi a Cast. F.no per 4 a 0. (Innocenti, Citernesi, Giannini, Cerofolini, Ibba e Rubechini)
L'Olmoponte sembra che giochi con un 3-4-1-2. (forse doveva essere un 4-3-1-2).
Fiore, forse schierato come centrale di difesa, di fatto lo troviamo più avanzato, a centrocampo assieme a Magnanensi, Gori e Sennati.
Il risultato non sarà efficace. Gli ospiti soffriranno la posizione troppo avanzata di Milani che sembra spaesato, quasi fuori partita. Al contempo Ricciarini, sulla fascia opposta, la sinistra, non potrà affondare senza correre rischi, essendo il terzo della difesa.
La squadra risulta contrata.
L'Arno, squadra solida (seppur rinforzata come già detto), rimane in partita.
Anzi da un rimpallo riesce a colpire la traversa con Albiani (colpevolmente) fuori dai pali, per la prima vera occasione della partita.
La prima occasione per gli ospiti è per Borghesi che, sotto porta, non riesce a deviare a sufficienza, per mettere in rete.
Altra ghiotta occasione per gli amaranto che, sempre con Borghesi, tira dal limite, la deviazione di un difensore costringe Fontepiani agli straordinari, togliendo il pallone dall'angolino alto alla sua destra.
Nel secondo tempo, da segnalare l'annullamento di un gol (valido ?) a Fiore per presunto fuorigioco che, sfruttando un invito di Borghesi, si era ben infilato in area con i tempi giusti.
Infine, allo scadere, ci sarà il bel gol di Gori (altro ex) su punizione a giro sopra la traversa.
Solo gli ospiti gioiscono per i tre punti conquistati a fatica contro un bell'Arno combattivo.
Diaspiace per l'amico Poretti: aveva letto molto bene la partita..
Gli facciamo con affetto un in bocca al lupo per la fine della stagione.
Per le altre partite, tutto secondo pronostico. La Castiglionese nell'anticipo del 1° marzo rifila un secco 4 a 1 all'Arezzo F.A. Faellese e S.Firmina, come rulli compressori con Tuscar e Soci.
Non è da meno il Bibbiena che rifila, senza subirne, 4 gol all'Etruria (doppietta di Ristori).
Sangiovannese di misura (2-1) col Subbiano.
Prossima settimana scontro al vertice tra Olmoponte e Sangiovannese.
Interessante Levane Laterina.
Commento di : borghesi