Impruneta Tavarnuzze-Audace Galluzzo 1-3
RETI: Cangemi, 1 Nasa, 3 Nasa, 5 Montelatici
Impruneta Tav.-Aud.Galluzzo: 1-3
IMPRUNETA TAV.: Morganti, Marini, Conti, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Fanti, Cangemi, Balderi, Lanfranchi, Bandelli. A disp.: Polo, Maier, Faccini. All.: Simone Marcucci.
AUDACE GALLUZZO: Maranghi, Palaj, Ulissi, Antunes, Boschi, Bonciani, Mediolani, Liuti, Celentano, Fabbri, Nasa. A disp.: Ciuffi, Bacci, Gabbiani, Manetti, Porri, Ermini, Montelatici. All.: Fabio Carniani.
RETI: Cangemi, Nasa 2, Montelatici,
Commento di :
Impruneta Tav.-Aud.Galluzzo: 1-3 - P.t.(1-0)
IMPRUNETA TAV.: Morganti, Marini, Conti, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Fanti, Cangemi, Balderi, Lanfranchi, Bandelli. A disp.: Polo, Maier, Faccini. All.: Simone Marcucci.
AUDACE GALLUZZO: Maranghi, Palaj, Ulissi, Antunes, Boschi, Bonciani, Mediolani, Liuti, Celentano, Fabbri, Nasa. A disp.: Ciuffi, Bacci, Gabbiani, Manetti, Porri, Ermini, Montelatici. All.: Fabio Carniani.
RETI: 2°Cangemi, 45°,53°Nasa, 62°Montelatici,
Va di scena a Tavarnuzze lo spareggio tra le due compagini, e la spunta il Galluzzo, ma tutto nella ripresa.
Parte bene il Impruneta Tavarnuzze, che dopo appena due minuti è già in vantaggio con Cangemi, bravo a farsi trovare in area per ribadire in gol, un cross sulla sx da parte di Bandelli. Il Galluzzo sembra frastornato dall'inizio scoppiettante dell'Impruneta Tavarnuzze,che dopo altri 5 minuti ha la possibilità di raddoppiare, con lo stesso Cangemi, ma la palla esce di un niente a fin di palo. Altri minuti di gioco e l'intervento di Boschi sul lanciato a rete Balderi salva con un intervento in scivolata un possibile raddoppio.
Per tutto il primo tempo si è visto un forcing dell'Impruneta Tavarnuzze a caccia del raddoppio, ed un Galluzzo che non riusciva a spensierare per niente il portiere casalingo Morganti. Si comincia con il primo cambio del Galluzzo al 30 p.t. esce un Palaj 'in grande difficoltà sulla sua fascia' ed entra Porri, a dare piu' continuità alle manovre a centrocampo.
Inizia il secondo tempo e il Mr. del Galluzzo Carniani, azzecca la mossa che si ribadisce vincente, entra Montelatici a dare piu' peso e incisività alle manovre d'attacco,ed esce Mediolani un po fuori dal sistema di gioco.
Passano appena 3 minuti e il Galluzzo prova subito con Montelatici di testa, servito bene da un cross di Fabbri, altri 2 minuti e questa volta e gol arriva, cross dalla destra di Celentano, velo di Montelatici,e da dietro Nasa non sbaglia.
Il Galluzzo a questo punto ci crede il Impruneta Tavarnuzze sembra un po sulle gambe,ed dopo appena altri 5 minuti arriva il raddoppio sempre di Nasa.
al 62°Arriva anche il terzo gol con Montelatici, che chiude definitivamente la gara,che sfrutta di un'indecisione della difesa, bravo ad intromettersi tra il difensore e il portiere per battere a rete.
La partita sembra oramai finita anche se mancano altri 18 minuti piu' recupero, ma il caldo e la stanchezza ne fanno da padroni.
I migliori Impruneta Tavarnuzze: Cangemi,Balderi per aver creato scompiglio nel primo tempo
il Mr.Marcucci per non aver mai smesso di incitare i propri ragazzi.
I milgiori Galluzzo: Nasa, per i due gol,Montelatici che con il suo ingresso si è visto piu' qualità in attacco, e piu' libertà dei compagni nel battere a rete.
e il Mr.Carniani ad aver azzeccato i cambi della vittoria.
Commento di :
Lanciotto Campi-Settignanese 2-3
RETI: Lotti, 1 Parrini, 2 Pompei, 3 Parrini, 5 Piccolo
Lanciotto Campi Asd - Us Settignanese 2-3
22', 54'Parrini 68' Lotti 69' Pompei 79' Piccolo.
Lanciotto: Narciso, Secci (65' Lotti), Arcangioli (41' Corti), Nuschi (58' Rossi), De Lorenzo, Cau, Stoppioni (56' Esposito), Azzarri (65' Mugnaioni), Pompei, Puzzoli, Cassiolato. A disposizione: Lunardi, Bonciani. All. Bechini Damiano.
Settignanese: Marinai, Cassetti, Spadi, Guarnieri, Berchielli, Del Medico (62' Grassi), Pulidori, Guerra, Parrini, Nelli, Mitrushi (67' Piccolo). A disposizione: Maci. All. Rome Maurizio.
Inizia con buon piglio la formazione ospite, che costringe i locali nella loro metà campo, senza tuttavia creare nessuna occasione importante. La partita resta in equilibrio nella prima parte e dobbiamo aspettare il 17' per vedere la prima occasione da rete, è il Lanciotto che, con Puzzoli, penetra centralmente con una bella azione personale e serve un assist d'oro al centro, questo viene raccolto da Azzarri che però è chiuso miracolosamente in angolo da Marinai. Al 20' è ancora il Lanciotto a rendersi pericoloso con Pompei che dal limite controlla e tira poco alto sopra la traversa.
Si arriva al 22' e alla rete degli ospiti con Parrini , ottimamente servito da Nelli che entra in area si libera di due avversari e mette sul secondo palo la più comoda delle palle, solo da spingere in rete dal compagno libero a pochi metri dalla porta. I locali non reagiscono, gli avversari arrivano con troppa facilità al limite dell'area e così è la Settignanese ad andare vicino al raddoppio con Parrini che prova un pallonetto da poco dentro l'area di rigore che si spenge di pochissimo alto.
Non succede altro fino alla fine della prima frazione giocata decisamente sotto tono dal Lanciotto.
Inizia il secondo tempo con un piglio migliore il Lanciotto e all' 8' va vicino al pareggio con Pompei, che mette una bella palla al centro, dove Azzarri arriva con un attimo di ritardo alla deviazione con il portiere avversario ormai fuori causa. Ma non basta a scuotere la partita, la Settignanese continua a spingere e tra il 10' ed il 12' impegna severamente Narciso costringendolo a due respinte su altrettanti tiri dalla corta distanza. Nulla però può due minuti dopo dove Parrini, ancora una volta solo sul secondo palo, di testa conclude a rete un bel traversone dal lato corto dell'area di rigore.
Sotto di due reti il Lanciotto prova a reagire, attraverso alcuni cambi si riassetta e cambia decisamente passo, con Pompei arriva due volte vicino alla rete prima con un bel tiro dal limite e poi con una bella azione personale entrambe controllate dalla difesa avversaria.
Tra il 68' e il 69' i locali trovano due reti in rapida sequenza, prima con Lotti, ben imbeccato da Cassiolato, che dal cuore dell'area di rigore conclude imparabilmente in rete e poi con Pompei che, ancora su assist di Cassiolato, entra in area supera in velocità i difensori avversari e deposita nel sacco la rete del pareggio.
Nei dieci minuti finali i locali ci credono, schiacciano la Settignanese nella loro metà campo sfiorando la rete in un paio di occasioni ma scoprono il fianco ai contropiedi avversari. Da uno di questi nasce il calcio d'angolo dal quale gli ospiti trovano la rete della vittoria, ancora di testa, con uno stacco imperioso, Piccolo anticipa tutti e schiaccia a terra la palla da tre punti che termina in rete.
Buona prestazione della Settignanese che consolida la propria posizione di classifica, rammarico per il Lanciotto per il brutto approccio alla gara e per essere entrati in partita troppo tardi.
Commento di : Articolo