Campionando.it

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE D - Giornata n. 17

Albacarraia-Atletico Calenzano 1-1

RETI: Leone, 1 Paoli
Coiano Santa Lucia-Pieta 2004 4-3

RETI: 1 Cassata, 2 Gragnani, 3 Piu, 4 Fontanelli, 5 Sasso, 6 Zahir, 8 Zahir
Comeana Bisenzio-Galcianese 0-3

RETI: Cetti, 1 Dioum, 2 Dioum
La Briglia Misericordia V-Naldi 2-1

RETI: 2 , 5 Ceccanti, 6
La Querce-Gruppo Sportivo Querceto 3-2

RETI: De Fanti, 1 Berti, 2 , 3 Berti, 4 Rossi
Prato 2000-Santa Maria 4-1

RETI: , 1 , 2 Testi, 4 Testi, 6 Testi
San Niccolo-Amici Miei 1-2

RETI: Mannucci, 1 Carugini, 3 Carugini




Migliore in campo SAN NICCOLO : ROMAGNOLI

Migliore in campo AMICI MIEI : TONWE

Commento inserito da fbrunetti

Si chiude con la vittoria esterna degli Amici Miei il tanto atteso derby e scontro diretto contro i padroni di casa del San Niccolò che si presentano in completo blu scuro con inserti biancorossi mentre gli ospiti entrano in campo in completa tenuta bianca. Il Bellucci in ottimo stato offre la migliore condizione possibile all'evento. Nei primissimi minuti di gara le formazioni sembrano studiarsi ma arriva la prima conclusione verso la porta di Gigliofiore che non impensierisce il portiere avversario Bedin ma serve a rompere l'equilibrio. Minuto dopo minuto gli Amici Miei prendono in mano la gara e tale sforzo viene premiato dal gol di Tonwe al 20° che sfrutta un rimpallo, entra in area e fulmina il portiere di casa Scancarello. Il San Niccolò accusa il colpo e non riesce più a rendersi pericoloso mentre gli avversari collezzionano calci d'angolo. Dopo due minuti di recupero l'arbitro mette la parola fine al primo tempo che si chiude con il vantaggio dei ragazzi di mister Matteoni.

Si apre la ripresa e mister Giusti inserisce Morosi, autentico corazziere per dare maggiore peso all'attacco. L'idea sembra premiare il mister ma l'illusione dura la bellezza di nove minuti, momento in cui Tonwe raddoppia in mischia e manda i suoi in paradiso. Ancora una volta i padroni di casa accusano il colpo e rischiano di capitolare in altre due occasioni: la prima con una punizione fuori veramente di poco di Storani, la seconda con Ascalese che non sembra in giornata perfetta. I due pericoli corsi suonano da campanello d'allarme per mister Giusti che inserisce Vichi per dare ancora più spinta. Vichi si cala subito nella parte e pochi minuti dopo offre l'assist vincente a Romagnoli che da pochi passi brucia Bedin. I cambi effettuati e il gol appena trovato sembra spostare gli equilibri ma in contropiede gli Amici Miei sprecano due volte il colpo del KO prima con Tonwe poi con Ascalese. In entrambi i casi ottimo il portiere casalingo Scancarello. Terzo e ultimo cambio per il San Niccolò, Meoni prende il posto di Savino ma tutti gli sforzi profusi sbattono nella difesa ospite fino al triplice fischio finale del direttore di gara dopo tre minuti di recupero, contestati aspramente dal pubblico. Esplode la gioia ospite che in 90° minuti si prende tutto: derby, scontro diretto e seconda posizione in classifica. San Niccolò rimandato ma pensiamo che potrà dire la sua fino al termine della stagione.

San Niccolò: Scancarello; Savino; Bonacchi; Iannotta; Fracasso (C); Bartoletti; Cecchi; Lunghi; Gigliofiore (VC); Romagnoli; Drovandi; Demarcus; Fiaschi; Meoni; Morosi Federico; Morosi Massimo; Baroncelli; Vichi. Allenatore: Giusti Federico.
Amici Miei: Bedin; Baldi; Treppiedi; Venturi; Grasso; Piscedda; Antonini; Ferri; Tonwe; Storani; Ascalese; Natali; Niccolai; Bernardini; Giani; Vezzani; Mazzetti; Bellini.

Commento inserito da fbrunetti
Vinci-Poggio A Caiano 0-6

RETI: 1 Cappelli, 3 Cappelli, 5 Dine, 7 Cappelli, 9 Dine, 11 Papi