Campionando.it

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C - Giornata n. 1

Audace Legnaia-Luco 9-0

RETI: , 2 Polimeni, 4 Polimeni, 6 Mazzanti, 8 Di Paola, 11 Maarouf, 12 , 14 , 16
Firenze Ovest-Lastrigiana 1-1

RETI: Dirma, 1 Gigli
Lanciotto Campi-Calenzano 3-1

RETI: Ignesti, 1 Camarri, 2 Calzolari, 4 Lulja
Maliseti Tobbianese-Vaianese Impavida Vernio 2-1

RETI: Cotarelli, 2 Pennucci, 3 Gjoka
Esordio con derby per Maliseti Tobbianese e Vaianese I. Vernio, dirette avversarie nel primo turno del campionato regionale Juniores 2015/2016.

Una gara ricca di emozioni si decide solamente nel finale a favore dei gialloblu-amaranto. Nella prima frazione di gioco la Vaianese I. Vernio cerca fin dalle prime battute di impensierire i locali, ma la conclusione più pericolosa, quella di Macchiavelli, impatta sul palo negando la gioia ai valbisentini. Scampato il pericolo il Maliseti Tobbianese reagisce e trova il vantaggio con Stefanelli che è il più lesto ad insaccare in rete da pochi metri dalla porta avversaria una corta respinta da parte della difesa ospite. Trovato il vantaggio i padroni di casa spingono sull'acceleratore, ma, pur sfiorandolo, non trovano il raddoppio.

Nei primi minuti della ripresa Ceccarini ha la possibilità di raddoppiare le marcature, ma un difensore salva la sua conclusione sulla linea di porta e sul consecutivo colpo di testa ci pensa il portiere ospite a sventare il raddoppio. Scampato il gol del ko, dopo una rapida ripartenza, la Vaianese I. Vernio conquista un calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Macchiavelli che non perdona. Il Maliseti Tobbianese non si fa intimorire e conquista a sua volta un penalty. Dal dischetto si presenta Ceccarini, ma l'esito è diverso: il numero 1 valbisentino para la conclusione. Rimasta in 10 uomini a seguito del fallo da rigore, la Vaianese I. Vernio prima colpisce ancora un palo, poi è costretta a difendersi. Il Maliseti Tobbianese aumenta il forcing che nel finale gli consente di vincere l'incontro con il siluro da dentro l'area di rigore da parte neo entrato Di Ninni.

Migliore in campo VAIANESE IMPAVIDA VERNIO : MACCHIAVELLI

Commento inserito da eljero
Montelupo-Mezzana 5-1

RETI: Truscelli, 1 Barsacchi, 2 , 4 Truscelli, 6 Bguiga, 8
Pol. Novoli-Rinascita Doccia 1-1

RETI: Dondoli, Cappelli
Sestese-C.f. 2001 5-0

RETI: , 2 , 4 Lombardi, 6 Papi, 8
Porta Romana-Centro Storico Lebowski 2-1

RETI: , 1 Zahir, 2