Campionando.it

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GROSSETO - Giornata n. 3

Albinia-Nuova Grosseto Barbanella 1-4

RETI: 1 , 2 Benedetto, 3 , 5 , 7 Capuano
Braccagni-Alberese 0-3

RETI: Lulja, 1 Lulja, 2 Roghi
Castiglionese-Atletico Arcille 6-0

RETI: Filippeschi, 2 Zenea, 4 Mascagni, 6 , 8 Filippeschi, 11 Filippeschi
Manciano-Aurora Pitigliano 1-1

RETI: Fazzini, 3
Massa Valpiana-Roselle 2012 0-5

RETI: Boggio, 1 Del Bianco, 2 Berti, 3 Berti, 4 Orsi
Neania Casteldelpiano-Fonteblanda 1-2

RETI: 1 Lisi, 2 Bettarini, 3


Agli ordini del signor Sanità, vanno alla ricerca del primo successo stagionali i nero-verdi del Fonteblanda ospiti del Neania Castel del Piano. Obiettivo comune, avversario comune. L'un contro l'altro, una partita a due facce, proprio come il cielo sul campo sportivo: primo tempo nuvoloso e negativo per i giallo-rossi, secondo tempo soleggiato e positivo, ma non per questo sufficiente. Passando alla cronaca, pronti via ed è Mormone a trovarsi a tu per tu con il portiere di casa, ma la sua girata mancina termina a lato. Partita che si combatte nella zona nevralgica del campo, con le due linee mediane a contendersi molti palloni, sovente sono i padroni di casa a provare a pungere, ma Manzi regge bene la fascia destra, quella mancina e di maggior spinta per i locali, ed Amerighi fa buona guardia nella propria area di rigore. Verso la metà del primo tempo ecco però il goal del Fonteblanda: azione manovrata con palla filtrante di Biagiotti da lustrarsi gli occhi e Ciarpi scucchiaia oltre il portiere che tocca ma non nega il goal: 0-1 e Fonteblanda al primo vantaggio stagionale. Caricano allora i padroni di casa, ma senza creare occasioni importanti fino al 37' quando il numero 7 di casa segue col movimento un cross del pimpante 8 di casa, pecca sua non fare altrettanto con lo sguardo: palla ciccata ed azione importante che svanisce nel nulla. Poco prima un'azione analoga aveva portato alla traversa dei giallo-rossi. Fischia 2 volte Sanità dopo il singolo minuto concesso per recuperare: il risultato arride agli ospiti in vantaggio di misura. Nella ripresa cambia tutto: sparisce la mediana del Fonteblanda, Biagiotti si eclissa ed il Neania assedia: bastano 3' per pervenire al pareggio: calcio d'angolo e Quattrini di testa sul secondo palo insacca tutto solo con l'incornata che coglie Amerighi in contro-tempo. Sbandano gli ospiti e rischiano moltissimo: il secondo tempo è un insieme di traversoni, punizioni dal limite dell'area che fanno temere il peggio ai nero-verdi: Amerighi però è sempre attento e sventa 2 palle goal clamorose per i padroni di casa che si vedono sbattere la porta in faccia. Altra punizione, altra uscita di Amerighi: questa volta incoccia in un difensore e deve allungarsi per togliere la palla dalla porta, sulla respinta non riesce nessuno a correggere in rete. Si rivede il Fonteblanda: Ciarpi guadagna un paio di punizioni, Mormone un calcio d'angolo. Proprio dagli sviluppi di quest'ultimo Avanzati crossa in mezzo e Mormone con una girata mancina volante castiga il Castel del Piano: 1-2 e game,set and match. Assedio finale dei giallo-rossi ma il fortino eretto da Amerighi e la linea difensiva regge alla grande strappando i primi, importantissimi, 3 punti, nella giornata forse meno positiva delle prime 3.

Commento inserito da campionando
Paganico-Argentario 4-3

RETI: Corti, 1 Giusti, 2 Mele, 3 Giusti, 4 Cruz Da Silva, 5 , 6 Corti


PAGANICO 4 - ARGENTARIO 3 ( ) Partita bellissima a Paganico. Paganico che si schiera con il classico 4-2-3-1 con Rossi; Brogi, Lamba, Monaci, Mantengoli; Ginanneschi, Caprio; Cungi, Cappuccini, Gradinaru; Lombardini.
Inizia subito bene il Paganico che dopo 7' minuti conquista un rigore che Lombardini segna spiazzando il portiere. Passano 5 minuti e al 12' Terramoccia pareggia con un gran tiro da fuori. Il 2-1 del Paganico arriva al 30' con Cungi che a tu per tu con il portiere non può sbagliare. Primo tempo che finisce 2-1. Inizia il secondo tempo e al 52' Terramoccia fa 2-2. Dopo pochi minuti Gradinaru fa 3-2 su tap-in dopo la respinta corta del portiere sul tiro di Lombardini. Nemmeno il tempo di esultare che un autogol di Lamba pareggi subito i conti, 3-3. Esce Gradinaru entra Vieri al 60', Paganico che soffre per e rischia di perdere la partita quando al 90' il neo entrato Terramoccia A. segna il 4-3 che però viene annullato per fuorigioco dubbio. Ultima occasione, calcio d'angolo, manca un minuto, e Lombardini trova un grandissimo gol girando alla perfezione il calcio d'angolo battuto da Vieri, scoppia la gioia nella panchina del Paganico che vince una partita sofferta al 93', 4-3! E sale a 7 punti in classifica.

Commento inserito da campionando
Porto Ercole-San Donato Acli 2-4

RETI: Chiti, 1 , 2 Mancini, 3 Vallati, 5 Citti R., 7 Cappellini