Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B FIRENZE - MERITO - Giornata n. 1

Affrico-Pontassieve 5-1

RETI: , 2 Ceragioli, 3 Faccioli, 4 Cerri, 6 Ebetelli, 8
Scandicci-Lanciotto Campi 3-1

RETI: 1 Risaliti, 2 Risaliti, 7 Bianchi, 7 Risaliti


Netta supremazia del Valdarbia che fallisce anche un calcio di rigore con Lorenzetti Eugenio sul punteggio di 2-0 e coglie pure un palo e una traversa sempre sul punteggio di 2-0.

Commento inserito da administrator
Sestese-Resco Reggello 6-0

RETI: 1 Santerini, 2 Santerini, 3 Lenzi, 4 Melani, 5 Melani, 7 Madia


Inizia più che bene il campionato per la formazione di casa con una vittoria su un Reggello timido per 6-0. Apre le danze la punta centrale della Sestese, Zocchi, che incacca la rete di testa dopo che l esterno Melandri inescasse uno strepitoso traversone preceduto da una sua azione individuale. Sempre su azione individuale va a segno anche l'esterno sinistro Vianello che dopo esser partito da centrocampo riesce ad arrivare al tiro nell'area di rigore superando gli avversari come fossero birilli. Il terzo goal viene siglato nuovamente da Zocchi davanti ad una porta spalancata dove non può sbagliare. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 3-0. Il secondo tempo inizia con una sostituzione per la Sestese, Alecce al posto di Zocchi. La stessa Sestese parte alla grande con due incursioni a rete di Melandri che va a quota 2 nella classifica marcatori. Il sesto ed ultimo goal viene messo a segno dal capitano De Pascalis con assist di Vianello quando ormai il mister rossoblu Matteo Melani ha già effettuato tutti i cambi a disposizione. Dopo il triplice fischio dell arbitro Le squadre si salutano e già pensano alla partita seguente che per la Sestese sarà già scontro al vertice contro la Cattolica Virtus mentre il Reggello dovrà affrontare il Ponzano in casa

Commento inserito da administrator
Settignanese-San Piero A Sieve 7-1

RETI: Damiani, 2 Forassiepi, 4 Guida, 6 Guida, 8 Salicchi, 11 Guastapaglia, 11 Guida, 12 Damiani
Castelfiorentino-Sporting Arno 3-1

RETI: , 2 Raglianti, 4 Ancillotti, 7 Aperti
Fortis Juventus-Isolotto 4-1

RETI: Mbaye, 2 Maguina, 3 Palagi, 4 Mbaye, 6 Marsili
Olimpia Firenze-Cattolica Virtus 1-1

RETI: Onwubolu Ezeghebolan, 3
Ponzano-Floria 2000 2-0

RETI: Nannicini, 2 Frangerini


Esordio bagnato dal successo per il ponzano di mister spagli. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che si sono affrontate per conquistare il massimo punteggio senza particolari tatticismi. Ospiti più ordinati ma spreconi, hanno facilitato il cammino ai padroni di casa con la più classica delle autoreti: passaggio indietro della difesa da metà campo verso il portiere che nel tentativo di calciare cicca la palla con conseguenze nefaste, già al 5' minuto. Dopo un periodo di attacchi e contrattacchi ben fermati dalle due difese un contropiede dei padroni di casa porta al raddoppio grazie alla velocità di Dabraio che insacca a tu per tu con il portiere. Gli ospiti, mai domi, cercano di accorciare le distanze ma non riescono a concretizzare le occasioni che ogni tanto riescono a creare sia per la troppa fretta che per la bravura della difesa locale nei recuperi, nonché del portiere. Il triplice fischio finale premia il Ponzano, autore di una partita gagliarda ma poco lucida e beffa il Floria 2000, un pò sprecone ma ben disposto in campo.

Commento inserito da administrator