Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE GIR.D - Giornata n. 1

Certaldo-Audace Legnaia 0-2

RETI: 1 Frangerini, 3 Sorgente


La prima di campionato sul campo comunale di Certaldo vede il Certaldo opposto all'Aud. Legnaia. Partita all'insegna dell'equilibrio le due formazione non riescono a prevalence l'una sull'altra. La 20mo la svolta Della partita Bugelli tira dalla media distanza e insacca. Nel secondo tempo il Certaldo entra in campo con la determinations di addrizzare la partita e si buttano in un assedio costante verso la porta del Legnaia. Hanno due limpide occasione con Pasqualetti e Panerai. La difesa regge bene la pressione portata da tutta la squadra del Certaldo. Il Legnaia si dimostra squadra esperta ed astuta quando il direttore di gara inverte una punizione che sembrava a favore dei locali gli ospiti battono veloce mentre I giocatori del Certaldo si attardavano nelle proteste cogliendoli inpreparati in difesa e in contropiede realizzano il 2-0 . La partita finisce qui perche il Certaldo ha finito le energie per continuare il suo assedio.

Migliore in campo AUDACE LEGNAIA : BUGELLI

Commento inserito da domenico
Montelupo-Ginestra Fiorentina 1-0

RETI: Basati
Montespertoli-Ponte A Greve 1-3

RETI: , 1 Cecchi, 3 Scarselli, 5 Scarselli




Migliore in campo PONTE A GREVE : MONTELATICI

Commento inserito da alexio67

di Caciolli G.

Montespertoli - Ponte a Greve = 1-3 (0-1)
Vittoria meritata: Cronaca
Al 3° minuto volata di Lorenzo Paci e prendiamo il primo calcio d'angolo, e proprio di qui si crea la prima occasione il portiere compie il miracolo. Al 6° un'altra occasione la difesa libera con affanno. Al 7° l'unica volta che il Montespertoli si fa vivo dalle parti di Baldi. 11° tiro di Porri, al 18° ci prova Mazzoncini e al 20° Travelli. Conquistato il centrocampo saliamo in cattedra e mettiamo l'avversario alle corde, infatti ghiottissima l'occasione che ci capita al 26° ma il goal è nell'aria e arriva con uno slalom di Matteo Porri che addirittura mette a sedere il portiere. Si può dire che soltanto nel primi 15° minuti il Montespertoli ha tenuto testa poi piano piano ha perso terreno.
Nel secondo tempo è stato veramente un monologo Ponte a Greve sempre in attacco, e gli avversari sempre più in difficoltà, dopo una grande discesa di Jonathan Frosini, al 40° il raddoppio firmato Niccolò Montelatici su calcio d'angolo di Pietro Mazzoncini. Come si è detto il Montespertoli non è in giornata e noi affondiamo, infatti l'incontro lo chiude al 52° Porri incrocia un sinistro da sinistra a destra e sono 3. Da sottolineare il rigore concesso al Montespertoli al 68°. Allo scadere la grande occasione che Tommaso Puci si procura e batte in porta solo la sfortuna non regala il Goal il pallone batte nel palo interno e riattraversa tutta la porta la difesa rinvia. Finisce qui, si può dire buona la prima.

Commento inserito da alexio67
San Giusto La Bagnese-Casellina 3-1

RETI: Colucci, 2 Del Gratta, 3 Giusti, 4 Hartwig
Sancascianese-Lastrigiana 2-1

RETI: Risaliti, 2 Monacizzo, 5 Mencari
Santa Maria-Club Sportivo Firenze 5-0

RETI: Figliolino, 2 Giusti, 4 Marfori, 6 Marfori, 8 Poggianti
Vinci-Giov. Fucecchio 4-0

RETI: Nannini, 2 Nannini, 4 Da Valle, 6 Gioli
Real Cerretese-Limite E Capraia 4-0

RETI: , 2 Ebetelli, 4 Faccioli, 6 Salicchi


Netta supremazia del Valdarbia che fallisce anche un calcio di rigore con Lorenzetti Eugenio sul punteggio di 2-0 e coglie pure un palo e una traversa sempre sul punteggio di 2-0.

Commento inserito da administrator