Alabastri Volterra-Cascina Valdera 0-4
RETI: 1 Tamburini, 3 Monacizzo, 5 Marchi, 7 Zoppi
Fine di campionato in salita per i ragazzi dell'Alabastri Volterra che disputano il girone b Provinciale Esordienti B della provincia di Pisa.
La partita con i pari età del Cascina non è stata affatto semplice ed il risultato rispecchia i valori visti in campo.
Gli ospiti, terzi in classifica, hanno dimostrato una buona organizzazione di gioco ed un buon equilibrio in tutti i reparti, riuscendo a svolgere sempre trame di gioco semplici e lineari.
I nostri ragazzi sono partiti bene ed hanno provato ad arginare le giocate avversarie senza mai arrendersi.
Nei primi minuti le squadre si sono fronteggiate a centrocampo e l'Alabastri è riuscita anche a mettere in difficoltà il Cascina con delle buone triangolazioni. Al quarto infatti, Calastri scambia con Geri Bartolini che dal fondo mette in mezzo all'area, ma il portiere esce e para con bravura.
L'equilibrio viene rotto all'ottavo minuto. Una palla non difficile non viene controllata bene e l'attaccante da due passi trafigge il nostro portiere per lo 0 a 1.
L'Alabastri prova a reagire, e dopo uno scambio veloce Martolini si porta sul fondo e crossa in mezzo, Geri Bartolini colpisce di testa, ma la palla esce di un soffio.
Al ventunesimo, su capovolgimento di fronte il Cascina raddoppia. Bella verticalizzazione tra i due centrali che non riescono a recuperare l'attaccante che trafigge Ticciati in uscita.
Si va al riposo in svantaggio per 0 a 2.
Nel secondo tempo le cose si fanno più difficili per l'Alabastri e all'ottavo il Cascina sfiora il gol su una punizione dal limite che Ticciati devia in angolo con bravura.
Al dodicesimo esce Di Sandro ed entra Turdo A. che va a ricoprire l'inedito ruolo di centravanti. Il Cascina mantiene il pallino del gioco e i nostri ragazzi si difendono con affanno e le ripartenze sono sempre più difficili.
Al trentesimo, su un rimpallo il centravanti del Cascina è bravo ad arrivare per primo sulla palla e a calciarla verso la nostra porta, la sfera sbatte sul palo, ma poi viene spedita in rete da due passi.
Al trentacinquesimo il quarto gol del Cascina. Punizione dal limite che Andrè intercetta ma non trattiene e da due passi il Cascina mette in rete la palla dello 0 a 4 finale.
Sabato 25 aperile ci attende una nuova difficile sfida a Pontedera con il Bellaria Cappuccini dove i nostri ragazzi sicuramente proveranno a far bella figura anche se dovranno incontrare la seconda in classifica generale.
Formazione: Ticciati, Benvenuti, Di Sandro (Turdo A.), Bardini, Guerrieri, Gazzarri, Martolini, Geri Bartolini, Borghi, Calastri, Turdo G.
Allenatore: Calloni.
Commento inserito da alcadav
Virtus Cuoiopelli-Bellaria Cappuccini 1-4
RETI: Colucci, Nardi, 1 Fuso, 2 Fuso, 3 Cerri
Vittoria meritata della Bellaria contro Virtus per 4-1,risultato che poteva essere ben diverso se i ragazzi del mister Taccola fossero piu' freddi davanti alla porta e se l'arbitro considerasse parte del gioco anche i tiri dal dischetto!!!!(ma come si fa' a non dare neanche uno dei quattro calci di rigore solari a favore della Bellaria!!!!).Ma va bene cosi'!!.La bellaria rafforza il secondo posto e accorcia a meno sei dal Forcoli.I goal sono stati segnati:doppietta del Pellicci,Volpi e Garunja.Del DG ho gia' detto tutto.Gara molto corretta da ambe le squadre
Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : MARTINELLI
Commento inserito da genci69
Colline Pisane-Pomarance 4-3
RETI: Bernini, 1 Marianucci, 2 L Abbate, 3 Catanzano, 4 Cozzi, 5 Belli, 6 Crini
tornano alla vittoria le colline..contro il Pomarance sofferta,mà meritata vittoria..primo tempo pirotecnico con i locali che passano dopo pochi minuti con Paoli,raddoppiano con Limongi mà poi si fanno raggiungere in pochi minuti...prima della fine del tempo Sardelli riporta avanti i locali...ottimo il gioco espresso dai locali...secondo tempo con meno occasioni e le colline segnano con Turchi...sembra fatta mà poco dopo gli ospiti accorciano e rendono la partita interessante fino al triplice fischio...ottima direzione della gara da parte dell'arbitro...
Commento inserito da 919187
Progetto Peccioli-Valdarno 0-4
RETI: 1 Forassiepi, 3 Mencari, 5 Mencari, 7 Billi
Succede tutto nel primo tempo dove il Valdarno spinge forte e dopo 2 minuti passa con un gran tiro di Maestrelli da fuori area, il raddoppio di DIAW su pasticcio in area del Peccioli, poi una doppietta di rapina di Cardellini chiudevano i giochi. Il Valdarno coglieva anche 4 traverse. nella ripresa succedeva poco, con poche occasioni ad eccetto di un altra traversa del Valdarno.
Commento inserito da 919187