Alabastri Volterra-San Miniato Basso 2-0
RETI: Ceragioli, 2 Benassi
solo uno spunto arbitraggio pessimo specialmente nel secondo tempo.
Commento inserito da quzar
Massimo risultato con il minimo sforzo, questo è quello che si è visto sabato pomeriggio alle Ripaie nell'incontro tra l'Alabastri Volterra ed il San Minito. La partita, sulla carta facile da affrontare, nella pratica si è rilevata più complicata del previsto anche per la bravura del portiere avversario che ha effettuato un paio di parate determinanti. Al sesto minuto Geri Bartolini effettua un bel passaggio filtrante per Callai che in velocità si libera dei due centrali, si presenta solo davanti al portiere, lo scarta e mette in rete per l'1 a 0. Il San Miniato prova a reagire, ma senza arrivare a conclusioni pericolose e su un'azione di contropiede Callai parte prima della linea di centrocampo e si invola verso la porta avversaria, scarta anche il portiere ma poi sbaglia una facile conclusione. Al 23esimo gli ospiti usufruiscono di una punizione dal limite, ma viene calciata sopra la traversa. Le squadre si fronteggiano a centrocampo fino alla fine del primo tempo senza creare altre occasioni e si va al riposo sull' 1 a 0. All'inizio della ripresa la prima sostituzione, entra Martolini ed esce Benvenuti. Nell'azione successiva, Geri Bartolini si libera in area ma non riesce a concludere per l'intervento (dubbio) del difensore. Al decimo è ancora l'Alabastri a rendersi pericolosa con Callai che si presenta solo davanti al portiere, va alla conclusione e sulla respinta mette a lato. Su capovolgimento di fronte la prima occasione nitida per il San Miniato che va alla conclusione, ma Turdo A. para. Al dodicesimo del secondo tempo doppio cambio per l'alabastri, entrano Turdo G. e Noccetti per Calastri e Moretti. La partita scorre noiosa e senza grandi occasioni fino al diciannovesimo, quando Turdo A. respinge di piedi dopo un retropassaggio proprio dalle parti di un attaccante del San Miniato che di prima intenzione calcia sulla traversa. Nell'azione successiva il direttore di gara fischia un fallo su Gabelliereri che Guerrieri con precisione batte infilando la palla all'incrocio dei pali dove il portiere ospite non può arrivare. 2 a 0. Al trentesimo ultima sostituzione per i nostri ragazzi, esce Fico ed entra Montagnani. Da quel momento l'Alabastri controlla bene gli avversari ed il punteggio non cambia più fino alla fine dell'incontro. Buono l'arbitraggio aiutato molto dall'estrema correttezza di tutte e due le squadre.
Commento inserito da 919187
Massimo risultato con il minimo sforzo, questo è quello che si è visto sabato pomeriggio alle Ripaie nell'incontro tra l'Alabastri Volterra ed il San Minito.
La partita, sulla carta facile da affrontare, nella pratica si è rilevata più complicata del previsto anche per la bravura del portiere avversario che ha effettuato un paio di parate determinanti.
Al sesto minuto Geri Bartolini effettua un bel passaggio filtrante per Callai che in velocità si libera dei due centrali, si presenta solo davanti al portiere, lo scarta e mette in rete per l'1 a 0.
Il San Miniato prova a reagire, ma senza arrivare a conclusioni pericolose e su un'azione di contropiede Callai parte prima della linea di centrocampo e si invola verso la porta avversaria, scarta anche il portiere ma poi sbaglia una facile conclusione.
Al 23esimo gli ospiti usufruiscono di una punizione dal limite, ma viene calciata sopra la traversa.
Le squadre si fronteggiano a centrocampo fino alla fine del primo tempo senza creare altre occasioni e si va al riposo sull' 1 a 0.
All'inizio della ripresa la prima sostituzione, entra Martolini ed esce Benvenuti.
Nell'azione successiva, Geri Bartolini si libera in area ma non riesce a concludere per l'intervento (dubbio) del difensore.
Al decimo è ancora l'Alabastri a rendersi pericolosa con Callai che si presenta solo davanti al portiere, va alla conclusione e sulla respinta mette a lato.
Su capovolgimento di fronte la prima occasione nitida per il San Miniato che va alla conclusione, ma Turdo A. para.
Al dodicesimo del secondo tempo doppio cambio per l'alabastri, entrano Turdo G. e Noccetti per Calastri e Moretti.
La partita scorre noiosa e senza grandi occasioni fino al diciannovesimo, quando Turdo A. respinge di piedi dopo un retropassaggio proprio dalle parti di un attaccante del San Miniato che di prima intenzione calcia sulla traversa.
Nell'azione successiva il direttore di gara fischia un fallo su Gabelliereri che Guerrieri con precisione batte infilando la palla all'incrocio dei pali dove il portiere ospite non può arrivare. 2 a 0.
Al trentesimo ultima sostituzione per i nostri ragazzi, esce Fico ed entra Montagnani.
Da quel momento l'Alabastri controlla bene gli avversari ed il punteggio non cambia più fino alla fine dell'incontro.
Buono l'arbitraggio aiutato molto dall'estrema correttezza di tutte e due le squadre.
Formazione: Turdo A., Gabellieri, Benvenuti (Martolini), Bardini, Gazzarri, Callai, Fico (Montagnani), Moretti (Turdo G.), Geri Bartolini, Calastri (Noccetti),
Allenatori: Calloni e Passeroni.
A disposizione: Fulceri.
Commento inserito da alcadav
basta vedere due partite diverse e commenti si giustificano da soli. Arbitraggio schifoso bestemmie ne l campo da parte dei ragazzi di casa a più non posso nel secondo tempo gli ospiti schiacciano x 15 dentro la loro trequarti i padroni di casa. Vengono colpiti due legni dal san miniato di cui una traversa pena poi c'è il rigore negato la squadra ospite finisce con il portiere in attacco visto i numerosi infortuni a causa degli scontri ma guarda caso 0 ammonizioni. Vogliamo aiutare le giovani leve arbitrali ma non si può certo dire che arbitrano bene solo se si vince. Due tiri in porta 2 gol uno su punizione questo è quello che è successo ma l'importante è vincere e non come si vince......
Commento inserito da quzar
Colline Pisane-Bellaria Cappuccini 0-3
RETI: 1 Hartwig, 3 Cerri, 5 Colucci
Vittoria meritata non senza patemi della Bellaria a Cenaia contro le Colline ben messe in campo
Dopo una clamorosa occasione delle Colline,non sfruttata,la Bellaria passa con il Danella,ben pescato dal Garunja,che a tu per tu con il portiere insacca.La bellaria potrebbe raddoppiare con il Garunja che ben servito in aria dal Pellicci,si fa parare un rigore in movimento dal estremo diffensore delle Colline.Il raddoppio arriva con il Volpi in chiusura del primo tempo direttamente dal calcio d'angolo.Nel secondo tempo,il Garunja segna il terzo goal per la sua squadra,spizzicando di testa l'angolo battuto dal Danella,il numero 1 delle colline intuisce,non trattiene e la sfera posa in rete.Buona direzione del DG
Commento inserito da genci69
Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : VOLPI
Commento inserito da genci69