Giovanissimi Elite, fine della corsa: trionfa il Tau, Sestese seconda
Il campionato Giovanissimi Regionali Elite è terminato. Sono state trenta giornate emozionanti, tiratissime per l'assegnazione al titolo che ha visto tre squadre darsi battaglia fino all'ultimo secondo. Ma alla fine la regina, come spesso accade, è il Tau: il successo senza storia a Fucecchio, 3-0, non lascia spazio a interpretazioni e consegna il titolo alla squadra di Altopascio. A distanza la Sestese fa il suo, consolidando il secondo posto battendo con lo stesso risultato l'Aquila Montevarchi, ma non basta.
Alle loro spalle, per un posto al Torneo Regionale, ci sono San Miniato (a cui basta il 2-2 contro la Floria) e Scandicci (netto 4-0 alla Settignanese). Restano dietro Csl Prato Social Club, che comunque si toglie la soddisfazione dell'ultimo successo (1-0 contro il Capostrada Belvedere), e Cattolica Virtus fermata sul 2-2 dall'Academy Livorno. Chiude col sorriso lo Sporting Cecina, vincendo 3-2 contro il Capezzano Pianore già retrocesso. Gioia per la Lastrigiana, che espugna il campo dell'Affrico con un 2-1.
Di seguito, un riepilogo dei verdetti emanati dal campionato.
Campione: TAU ALTOPASCIO
Al Torneo Regionale: SESTESE, AQUILA MONTEVARCHI, SAN MINIATO, SCANDICCI
Retrocesse: CAPOSTRADA BELVEDERE, CAPEZZANO PIANORE, SETTIGNANESE
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
