Campionando & CalciopiùSingola News 86058969

    Allievi B Elite, campionato deciso a un turno dalla fine. I verdetti

Manca una sola giornata al termine del campionato Allievi B Regionali Elite, interamente dominato in lungo e in largo dal Tau Altopascio. La capolista batte 2-1 la Sestese facendo scivolare i rossoblù al quarto posto, al pari merito con la Cattolica Virtus che intanto pareggia 2-2 contro lo Scandicci. Il Fucecchio riesce a sorpassare entrambe con un rocambolesco successo per 7-2 sul campo del Margine Coperta. Saldamente al secondo posto l'Affrico, anche dopo il 4-2 ottenuto in trasferta contro il Venturina.

Tutto deciso anche in zona retrocessione. Margine Coperta e Poggio a Caiano (che nel frattempo ha perso 4-0 contro lo Sporting Cecina) conoscevano già il loro destino, ma si è inevitabilmente aggiunta anche l'Academy Livorno, sconfitta 1-0 dalla Floria. E a nulla serve il 2-1 alla Settignanese da parte del Capostrada Belvedere: arriva comunque il verdetto della retrocessione, vista proprio la vittoria dello Sporting che mantiene il +4. Non sposta la classifica l'1-1 tra San Miniato e Aquila Montevarchi.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto, la squadra del Fucecchio salita al terzo posto in classifica.

<