Playoff Seconda Girone A, Migliarino - Villafranchese
Villafranchese, a caccia della promozione
Presidente Diego Giacopinelli, giochiamo a viso aperto il tutto per tutto...
Domenica grande appuntamento per la Villafranchese di mister Conti, al Raffi di Romagnano sede dello spareggio; se dopo i 120 minuti persisterà il pareggio, da regolamento saranno i pisani del Migliarino Vecchiano in virtù di una migliore classifica ad andare avanti.
La formazione pisana si è piazzata tre punti sopra i lunigianesi a quota 53 e nella precedente semifinale hanno superato sul campo amico i massesi del San Vitale Candia con un poker di reti;e Caroli & soci sono invece andati ad espugnare il campo dei cugini del Monzone con il classico risultato all'inglese 2-0 staccando il biglietto per la finale.
Nelle due sfide in campionato il bilancio è stato a favore dei pisani (2-2) al Bottero e vittoria di misura (2-1) al Faraci di Vecchiano, ora per il terzo confronto della stagione i giallo nero si auspicano di invertirela tendenza, e, nonostante un solo risultato a disposizione, tenteranno di centrare questo importantissimo obiettivo.
Salire di categoria significa riportare il club ai fasti dgli anni storici del calcio lunigianese, il presidente già giocatore delle vespe Diego Giacopinelli al timone del sodalizio da diversi campionati presenta l'atteso match in terra massese; L'importanza della partita non serve di certo ricordarla. Ci giochiamo una finale, credo, per valori emersi durante la stagione, meritata da ambo le parti. Sicuramente, in virtù della classifica finale, che permette il doppio risultato agli avversari nei 120' in caso di parità, il Migliarino parte favorito e con i pronostici a proprio favore. Dall'altra, da parte nostra, la consapevolezza di non fare calcoli e giocarci a viso aperto il tutto per tutto, avendo solo la vittoria come unico risultato utile anche nei due tempi extra. Ho visto nelle ultime due settimane una squadra unita, determinata anche negli allenamenti, che si è compattata in cerca di quello che per tutti sarebbe un sogno. Detto questo vinca il migliore, chiudo con una frase, del mitico coach di football Americano, Vince Lombardi degli anni 60' - La misura di chi siamo è ciò che facciamo con ciò che abbiamo
Finale play off, Domenica 3 maggio (ore 16,00)
Migliarino Vecchiano-Villafrnchese ( Raffi Romagnano, arbitro Pietro Luciani di Livorno)
Bruno Fazzini
