Allievi Elite, Tau campione. Tiene dietro lo Scandicci e vince
A un turno dal termine del campionato Allievi Regionali Elite, la classifica ha una regina: è il Tau Altopascio. Una staffetta lunga ed emozionante, che però non ha visto cambiamenti dall'ultimo sorpasso avvenuto a gennaio. Con la vittoria per 3-1 a Cecina contro lo Sporting, mantiene il +4 sullo Scandicci e ottiene l'aritmetica certezza della vittoria del titolo; a nulla serve il 3-0 dei Blues ai danni della Cattolica Virtus, terza. Alle sue spalle arriva l'Aquila Montevarchi, che batte 2-1 la Sestese e sorpassa in un colpo solo Sporting Cecina e Venturina, sconfitto 3-1 in casa dall'Oltrera, che ha ancora una possibilità insieme all'Affrico, che batte 3-0 il Capezzano Pianore.
Poco male per la quartultima in classifica, che si gode comunque la salvezza conquistata. In zona retrocessione, l'Atletico Lucca salva l'onore all'ultima partita in casa, battendo 4-1 il Seravezza. A metà classifica, la Floria stacca la Lastrigiana con un netto 5-2. Sfida tra le ultime due in classifica, dove il Forte dei Marmi batte 1-0 il Csl Prato Social Club e va a -1; può provare ad abbandonare l'ultimo posto contro la Lastrigiana.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto, i festeggiamenti del Tau Altopascio per la vittoria del titolo.
