Campionando & CalciopiùSingola News 86058875

    Juniores Naz., Livorno alla fase finale. Le altre toscane in gioco

Terminato il campionato Juniores Nazionali, la situazione delle toscane lascia un po' di amaro in bocca per le squadre tagliate fuori dalla fase finale.

Nel girone F trionfa il Livorno, che prevale nella complicata sfida contro il Tau all'ultima giornata vincendo 3-2 e tenendo a distanza la Fezzanese, che intanto batte 2-1 il Prato e si assicura il secondo posto. Gli amaranto vanno alla fase finale, mentre a raggiungere la Fezzanese in finale play-off sarà una tra Tau Altopascio e Grosseto, rispettivamente a quota 45 e 42 punti (i biancorossi sono stati fermati sull'1-1 dalla Pistoiese). Il Figline quinto resta fuori dai giochi, a causa della forbice.

Il girone H, invece, viene vinto dal Roma City con distacco su tutte le altre. La seconda squadra alla fase finale sarà una laziale: si sfideranno infatti seconda e terza, Trastevere-Ostiamare, in finale playoff. Resta soltanto l'amaro in bocca per Poggibonsi e Terranuova Traiana, rispettivamente quarta a 40 punti e quinta con 34 lunghezze, ma troppo distanti dalle due precedenti che si giocheranno la finale e tagliate fuori dalla forbice.

<