Giovanissimi B Regionali, impresa Pro Soccer Lab: va alle final four
Si è conclusa la seconda fase del campionato Giovanissimi B Regionali, il cui programma delle final four è adesso completo. Nel girone A, a far notizia, non è tanto l'affermato dominio del Tau Altopascio, che chiude prima a +7 su tutte le altre vincendo 8-1 contro il Montecatini Murialdo. Ciò che ha dell'incredibile è l'impresa della Pro Soccer Lab: nelle ultime giornate non ha mai mollato il Prato secondo, che invece ha iniziato a inciampare frequentemente prima di arrivare allo scontro diretto giocato proprio all'ultima giornata. Il gol di Datteroni sconvolge la classifica, la Pro Soccer Lab vince 1-0 e sale al secondo posto, che significa final four. Si dividono la quarta posizione Monteserra e Fucecchio, che pareggiano 1-1 lo scontro diretto e restano a pari punti. Insegue lo Zambra, che vince 3-2 a Prato contro la Zenith. Pari a reti bianche tra Sporting Cecina e Oltrera. Corposo successo del San Giuliano, 11-1 ai danni del Valle di Ottavo, ultimo assieme al Montecatini. Chiude bene il San Marco Avenza, sorpassando il Rosignano dopo averlo battuto per 4-3.
L'ultima giornata del girone B, invece, non racconta nulla di nuovo: la Sestese capolista batte 3-0 la Sales, mentre la Cattolica seconda perde 1-0 contro il Terranuova Traiana, ma non cambia niente avendo già l'aritmetica certezza delle final four. Lì a -1, impotente, resta uno Scandicci che fa il suo vincendo 3-1 a Calenzano contro la Folgor. Al quarto posto c'è l'Affrico, sconfitto 2-1 dal Lucignano. Chiude al meglio la Floria con un 4-0 alla Lastrigiana che vale l'aggancio alla Fortis Juventus, fermata intanto sul 3-3 dall'Asta. L'Aquila Montevarchi pareggia 1-1 contro il Grassina.
Di seguito, gli accoppiamenti delle semifinali delle final four: Tau-Cattolica Virtus e Sestese-Pro Soccer Lab. La prima di queste due sfide è un grande classico ben conosciuto, essendo stata la finale dello scorso campionato, vinta dalla squadra di Altopascio (campione in carica).
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto, l'esultanza della Pro Soccer Lab dopo la conquista del secondo posto del girone B.
