Campionando & CalciopiùSingola News 86058838

    Giovanissimi B Regionali, una lotta ancora aperta nel girone A

Un risvolto inatteso per il girone A del campionato Giovanissimi B Regionali. Il Tau Altopascio, nel weekend, si è preso un posto nelle final four e da prima classificata, con il 4-0 a Fucecchio. Dopo aver dominato a lungo la graduatoria, dunque, il Prato ha perso il primato e continua pericolosamente a scivolare, perdendo ulteriori punti con lo 0-0 contro il Monteserra. La Pro Soccer Lab manca l'opportunità di agganciare in classifica, fermato sull'1-1 dal San Giuliano, ma la prossima giornata (nonché l'ultima) regala uno scontro diretto da non perdere. La Pro Soccer ha ancora una possibilità per il sorpasso e per il secondo posto. Vincono per 3-0 Zambra (contro il Valle di Ottavo) e San Marco Avenza (ai danni del Montecatini Murialdo). Quarto successo in campionato per il Rosignano, 2-0 allo Sporting Cecina. La Zenith Prato vince 2-1 sul campo dell'Oltrera.

Nel girone B, i verdetti sono definiti: alle final four ci vanno Sestese e Cattolica Virtus. La capolista, aritmeticamente prima, ha vinto 1-0 contro l'Aquila Montevarchi; la seconda, invece, ha pareggiato 2-2 contro la Lastrigiana, ma un punto è quanto basta per confermare l'accesso. A nulla serve il sonoro 7-2 dello Scandicci terzo rifilato all'Asta. Vincono per 2-1 in casa Grassina e Fortis Juventus, rispettivamente contro Floria e Affrico. Bene anche il Terranuova Traiana, che batte 3-2 la Folgor Calenzano. Successo di misura per il Lucignano, 1-0 contro la Sales.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

<