Campionando & CalciopiùSingola News 86058800

    Allievi Regionali, Fucecchio campione nel girone B. Il riepilogo

A tre turni dal gong, il campionato Allievi Regionali ha ancora molto da raccontare. Intanto, nel weekend, ha riportato un verdetto importantissimo per quanto riguarda il girone B: grazie al successo per 3-1 ai danni del Santa Maria, il Fucecchio è aritmeticamente campione e giocherà l'Elite nella prossima stagione. Cambia invece la seconda in classifica, adesso è nuovamente il Fornacette Casarosa, che ha nettamente vinto 4-0 contro la già retrocessa Nuova Grosseto Barbanella e sfrutta dunque lo stop del Forcoli Valdera sul campo dell'Academy Livorno (3-1). In chiave salvezza, il successo del Limite e Capraia per 2-1 contro la Bellaria Cappuccini è molto pesante, mentre il Portuale pareggia 0-0 contro il Follonica Gavorrano. Scontro diretto ai confini della zona retrocessione, dove l'Atletico Piombino rifila un 4-1 all'Invicta Sauro e lo sorpassa. Da segnalare un verdetto anche in fondo alla classifica: la seconda retrocessa del girone è la Poggibonsese.

Nel girone C, il Pietrasanta torna a vincere e lo fa largamente, 5-1 contro la Fortis Juventus. Ed è sempre più primo, considerato il risultato del derby tra Prato e Zenith, sempre distanti un punto dopo lo 0-0. Stesso esito per la sfida tra Olimpia Quarrata e Academy Porcari, con gli ospiti che mancano l'aggancio al terzo posto. In zona retrocessione, il Viaccia è ancora vivo: colpaccio ai danni del Rinascita Doccia, un 3-1 che vale il sorpasso e l'avvicinamento alla quota salvezza, a cui manca un punto. Pesantissimo successo anche per la Folgor Marlia, che si impone 3-2 sul campo della Pontremolese e, seppur penultima, riapre tutto. La classifica si accorcia e adesso rischia anche la stessa Fortis Juventus.

La Settignanese, padrona del girone D, pareggia 1-1 in trasferta contro la Sinalunghese. Così il San Miniato guadagna terreno in ottica secondo posto, battendo 2-1 l'Arezzo Academy e beneficiando del pareggio (1-1) tra Terranuova Traiana e Figline. In questo girone, è molto più interessante la lotta in fondo alla graduatoria. Il Bibbiena si concede un altro rilancio vincendo 1-0 a Siena contro il Valentino Mazzola. Pesantissimo anche il successo dell'Isolotto contro il Casentino Academy, per 2-1; stesso risultato per la vittoria dello Sporting Arno sul campo del Monteriggioni. Arriva anche la seconda retrocessa: dopo l'Atletica Castello, saluta anche la Rondinella Marzocco; a nulla serve la vittoria per 2-1 contro la Sangiovannese.

Sul prossimo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali, aggiornati con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto, i festeggiamenti del Fucecchio campione del girone B.

<