Campionando & CalciopiùSingola News 86058746

    Allievi Elite, arriva lo scontro diretto. Tau e Scandicci non tremano

Il campionato Allievi Regionali Elite scorre, in un weekend che non ha regalato particolari sorprese. Il Tau capolista continua a vincere, stavolta a spese dell'Aquila Montevarchi per 4-2, e lo Scandicci continua a inseguire con il 6-0 sul campo della Lastrigiana. Nel prossimo weekend arriva la partita attesa da tutto il campionato, Scandicci-Tau: la missione dei Blues sarà riaprire il discorso primo posto a quattro turni dalla fine.

Al terzo posto frena la Cattolica Virtus, fermata sul 2-2 dalla Floria che conquista un punto che sa di salvezza ufficiale. Bene Venturina e Sporting Cecina, entrambe vincenti in trasferta rispettivamente contro Forte dei Marmi (4-0) e Affrico (3-1) ed entrambe tra le prime cinque, ora che hanno staccato il Montevarchi. Restano a qualche lunghezza di distanza Oltrera e Sestese, ma entrambe rispondono presente: la prima vince 1-0 in casa contro il Seravezza, la seconda espugna Capezzano con un netto 3-1. L'Atletico Lucca, terzultimo, rimanda la condanna aritmetica alla retrocessione con l'unico risultato possibile, vincendo 2-0 sul campo del Csl Prato Social Club.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto, l'esultanza dello Scandicci.

<