Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi Regionali, il Fucecchio consolida la vetta. Il Prato non molla

Il campionato Allievi Regionali giunge nel cuore del girone di ritorno. Al comando nel girone B, il Fucecchio prosegue la sua marcia con continuità, battendo l'Atletico Piombino con un netto 6-0. I bianconeri allungano su tutte le inseguitrici, perché adesso ci sono tre squadre a 48 punti: Santa Maria e Forcoli si annullano nello scontro diretto (1-1), mentre il Fornacette si fa agganciare perdendo 2-1 in casa della Bellaria Cappuccini. Un'altra gara importantissima è in chiave salvezza, tra Limite e Capraia e Invicta Sauro, che si fermano sul 2-2 e restano ai confini della zona retrocessione. Successo cruciale del Follonica Gavorrano, che batte 2-0 la Nuova Grosseto Barbanella (ultima) e va a +1 sulla zona calda.

Occhio al girone C, dove forse non è ancora detta l'ultima parola per il primo posto. Il Pietrasanta è ancora al comando, ma perde in casa contro il Prato secondo, che con un 3-1 va a -6 e lancia il guanto di sfida per queste ultime otto gare. Dietro ci sono quattro squadre in quattro punti: la Zenith Prato vince 3-1 contro il San Giuliano, staccando il Porcari che invece si ferma con l'1-1 contro la Folgor Calenzano. Scontro diretto, per altro, tra Pontremolese e San Marco Avenza terminato 3-2: vale il sorpasso per i padroni di casa. In zona retrocessione il Doccia rosicchia un punto a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus (0-0), mentre la Folgor Marlia batte 2-0 il Ghiviborgo agganciando il Viaccia penultimo. Successo inatteso per il Via Nova, netto il 4-1 rifilato al Pistoia Nord.

Si ferma anche la capolista del girone D: la Settignanese è nettamente al sicuro con il +12 sulle inseguitrici, ma si ferma in casa del Casentino Academy che strappa uno 0-0 utilissimo in chiave salvezza. Risponde presente il San Miniato secondo, vincendo 1-0 sul campo della Rondinella. Nello scontro diretto valido per il terzo posto, il Terranuova Traiana effettua il sorpasso sulla Sinalunghese grazie al successo per 1-0. Esulta il Bibbiena che esce dalla zona retrocessione con un 3-2 raccolto contro il Monteriggioni; sorpasso proprio sul Casentino e anche sull'Isolotto, che ferma sullo 0-0 il Valentino Mazzola.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Pietro Giannitti, l'esultanza del Prato.

<