Campionando.it - calciopiu.org

    Juniores Regionali, classifiche e posticipi. Che segnale lo Scandicci

Nel girone B, per quanto riguarda il campionato Juniores Regionali, non perde più un colpo la Pietà, che vince 1-0 sul campo della Folgor Marlia. Nelle ultime settimane è aumentato il divario con l'Atletico Lucca, che in attesa di recuperare la scorsa giornata torna a vincere 3-1 contro il Lido di Camaiore. Bene anche il Montelupo terzo, con il 3-0 ai danni della Larcianese. Importantissimo segnale in zona salvezza: il Poggio a Caiano batte il Csl Prato Social Club quarto ed esce dalle ultime cinque (aspettando il recupero del Capostrada). Il posticipo Valdinievole Montecatini-San Marco Avenza termina 4-1 per i padroni di casa.

VALDINIEVOLE MONTECATINI-SAN MARCO AVENZA 4-1

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Brizzi, Gelli, Guaspari, Tobli, Mauriello, Conti, Musteqja, Calvani, Rugiati, Attinasi, Proto. A disp.: Magni, Pacini, Innocenti, Matteini, Passeri, Tesi, Omobude. All.: Ennio Pellegrini.

SAN MARCO AVENZA: Ricco, Luciani, Tranchina, Gambogi, Bernava, Scopis, Spadoni, Toracca, Corbani, Tonelli, De Angeli. A disp.: Fedele, Cacciatori, Antonelli, Chelucci, Battisti. All.: Alessandro De Biasi.

ARBITRO: Costa di Prato.

RETI: Proto, Attinasi 2, Rugiati, Corbani.

In testa al girone C c'è un indiscutibile Ponsacco, che però scricchiola con l'1-1 sul campo del Castelfiorentino. Resta enorme il divario con le inseguitrici, che intanto non sbagliano: vincono Venturina (2-0 ai danni del Nuova Grosseto Barbanella) e Portuale (3-0 contro il Fornacette). In zona retrocessione l'InvictaSauro batte 4-2 l'Audace Isola d'Elba portandosi a -2 dagli avversari e a -1 dalla quota salvezza, agganciando il San Miniato. Adesso ci sono sei squadre in due punti. Il Castiglioncello resta terzultimo, ma guadagna terreno battendo il Pisa Ovest 1-0 ed evitando l'aggancio.

Incredibile nel girone D. La Fortis Juventus capolista perde 2-0 sul campo dello Scandicci, che dopo le ultime settimane dà un grandissimo segnale e torna a farsi sotto nella lotta per la vetta, ora distante quattro punti. Il Casentino Academy, però, getta al vento l'enorme occasione di guadagnare il primo posto in solitaria, fermato sull'1-1 dall'Olmoponte Santa Firmina. In zona salvezza arriva un successo cruciale per lo Sporting Arno, che si allontana dalla zona calda vincendo 1-0 lo scontro diretto contro l'Audax Rufina. All'Audace Galluzzo resta un solo punto di margine, dopo la sconfitta contro il Lebowski. Continua a crederci il Grassina, quartultimo, vincente 3-1 contro l'Atletico Levane Leona. Il posticipo Doccia-Foiano termina con un netto 0-5, con gli ospiti che agganciano lo Scandicci terzo e vanno a -4 dal primo posto.

RINASCITA DOCCIA-FOIANO 0-5

RINASCITA DOCCIA: Natali, Santoro, Margheri, Fognani, Clementi, Sorge, Banchelli, Pelagatti, Hallabou, Calderone, Ronconi. A disp.: Lisi, Lucchesi, Alessi, Sardina. All.: Giovanni Chiari.

FOIANO: Bolella, Mele, Ciappetti, Bonadonna, Pesucci, Sonatti, Nako, Tenti, Bracciali, Bernardini, Agostini. A disp.: Ceccarelli, Carletti, Rosadini, Liberatori, Furlani, Malfetti, Bardelli. All.: Andrea Ciavorella.

ARBITRO: Forni di Valdarno.

RETI: Bernardini 2, Bardelli 3.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto, la squadra del Centro Storico Lebowski.