Campionando.it - calciopiu.org

    Seconda Girone A, Fivizzanese mantiene 5 punti sulla Carrarese Giovani


Giornata amara per Dallas, Monzone, Filattierese, Atl.Carrara e Ricortola

Senza vincitori il derby di Villafranca


La terza di ritorno ha certificato l'attuale dominio della Fivizzanese che passa con il classico risultato all'inglese sul campo dei cugini della Filattierese, mantenendo i cinque punti sulla Carrarese Giovani che espugna il Giannetti di Monzone mentre l'altra inseguitrice, il Migliarino, vince di misura a Massarosa rimanendo in scia al carro delle prime.

Il quadro dei piani nobili anche a questo giro non è mutato, la medicea continua a macinare punti mentre le partite diminuiscono, Mencatelli & c. conservano il primato da tempo, e soprattutto tengono a distanza la Carrarese giovani.

L'immediata inseguitrice gialloazzurra, imbattuta dalla prima giornata di campionato, tiene il passo, dopo il successo in settimana in Coppa toscana staccando il biglietto per i quarti di finale, vince in rimonta sull'ostico campo di Monzone. Rimontare le cinque lunghezze dalla lepre lunigianese non è facile, con l'arrivo del tecnico Incerti la squadra ha avuto un nuovo e positivo approccio sia al campionato che nella Coppa regionale. Nel quartier generale dell' Ilario Traversa di Fossone gli addetti ai lavori si auspicano di arrivare allo scontro diretto della quartultima giornata al comunale di Fivizzano in programma il 23 marzo prossimo ancor più vicini di ora, le prossime giornate nascondono insidie per entrambe le contendenti.

Giornata negativa sotto l'aspetto del risultato è stata per il Dallas Romagnano e la Filattierese cadute entro le proprie mura; per il team di mister Dati si è interrotta la striscia di quattro risultati positivi consecutivi. Invece per i giallo verde di Filattiera dopo i tre punti conquistati nel recupero in settimana, con la sconfitta per mani della capolista è nuovamente scivolato nella zona calda.

Non è andata bene anche al Ricortola sconfitto sul campo dei pisani del Pontasserchio rimanendo all'ultimo posto, così come i marmiferi dell'Atletico che subiscono il gol del k.o. allo scadere in casa del San Vitale Candia scivolando nella zona rossa, mentre i massesi di mister Bertelloni con questi tre punti sono saliti in zone più che tranquille della classifica. Infine l'unico pareggio della giornata è scaturito dal match del Bottero tra le vespe e il Pontremoli; il derby si è chiuso a reti inviolate nonostante le numerose occasioni per entrambe le squadre che hanno provato a superarsi senza grossi calcoli.


Bruno Fazzini