Juniores Regionali, la situazione in testa ai gironi e i posticipi
Nel weekend si è giocata la dodicesima giornata dei campionati Juniores Regionali. Nel girone B è arrivata la seconda sconfitta stagionale per la Pietà, 2-1 contro il Valdinievole Montecatini. Non ne ha approfittato pienamente il CSL Prato Social, fermato sullo 0-0 dal fanalino di coda Lido di Camaiore e raggiunto proprio dal Montecatini. Situazione affollatissima dunque ai piani alti: la capolista Pietà adesso possiede soli tre punti di vantaggio su CSL e Montecatini e appena uno nei confronti dell'Atletico Lucca, che nel posticipo ha battuto 3-1 il Capezzano e si è portato secondo da solo. A proposito di posticipi, si è giocata anche Capostrada Belvedere-Montelupo con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.
CAPOSTRADA BELV.-MONTELUPO 2-1
CAPOSTRADA BELV.: Nunziati, Canigiani, Diddi, Shkreli, Di Carlantonio, Tobaldi, Frosini, Ferretti, Monaldi, Maestripieri, Lakaj. A disp.: Desii, Emanuele, Garofalo, Lignelli, Pirrotta. All.: Jacopo Breschi.
MONTELUPO: Consani, Frilli, Villani, Bentivoglio, Pasqualetti D., Parrini, Gracci, Chelini, Doda, Braconi, Ferrari. A disp.: Gori, Pecori, Scali, Pasqualetti E., Cei, Balis, Esposito, Rosta, Rosa. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: Lakaj 2; Bentivoglio.
ATLETICO LUCCA-CAPEZZANO P.
ATLETICO LUCCA: Di Cesare, Giorgi, Michelotti, Figliola, Vigolo, Bigondi, Tomei, Centoni, Biagi, Tocchini, Stefani. A disp.: Petri, Del Carlo, Lencioni, El A Mily, Ferri, Capocchi, Pacini, Popa, Catelli. All.: Luca Matteucci.
CAPEZZANO P.: Lorenzoni, Pighini, Pieretti, Vitaggio, Luporini, Ragghianti, Lari, Lencioni, Guidi, Toma, Baldi. A disp.: Giannini, Bertolucci, Puccetti, Matei, Ceseri, Boraschi, Costantini, Della Bona. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: Biagi, Tocchini, Tomei; Guidi.
Ennesimo colpo di scena nel girone C, dove il Castelfiorentino ha impattato 1-1 nel big match contro il Venturina. La squadra di Marconcini si è fatta dunque agganciare di nuovo dai Mobilieri Ponsacco, vittoriosi 3-1 sull'Urbino Taccola. Sono quattro i punti di vantaggio delle due capolista nei confronti del Portuale, che si è imposto 3-0 sul Castiglioncello. Anche in questo girone si è giocato un posticipo, quello vinto 2-1 dall'InvictaSauro sul campo del Fornacette.
FORNACETTE-INVICTASAURO 1-2
FORNACETTE: Balluchi, Barsotti, Gneri, Chisalita, Ghezzani, Salvadori, Carlesso, Perondi, Niccolini, Praticò, Zaffora. A disp.: Pistacchi, Meola, Piazza, Pistolesi, Lo Piccolo, Ernani, Gabbriellini, Bragetti, Pedemonte. All.: Alessandro Balluchi.
INVICTASAURO: Terracciano, Perciavalle, Affabile, Rossi, Fortino, Bruni, Pieri, Ibraimi, Sabbatini, Maruccia, Arrigucci. A disp.: Kopshti, Gambineri, Murineddu, Frediani, Liculescu, Francavilla, Zauli, Rosadoni. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Zaffora; Fortino, Marruccia.
Infine il girone D, dove c'è una nuova capolista. È il Casentino Academy, che vincendo 2-1 lo scontro diretto con il Porta Romana non solo ha evitato il sorpasso degli arancioneri, ma ha anche superato in testa il Foiano che ha perso 3-2 sul campo della Folgor Calenzano. Casentino Academy che comanda dunque con 27 punti, seguono sul podio Foiano a quota 25 e Porta Romana a quota 23.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.