Campionando.it

    Under 15 di C, pirotecnico successo interno per il Pontedera

Pontedera-Pro Patria 6-5 Under 15 di Serie C

PONTEDERA: Callai, Filippi, Tommasini, Gorgerino, Mazzantini, Moschino, Franchini, Maldini, Lelli, Grisafi, Messina. A disp.: Mustari, Ferrini, Bochicchio, Lucido, Gadenz, Villagran, Tattini, Della Valle, D'Alessandro. All.: Botticella.

PRO PATRIA: Crespi, Sperandio, Lopane, Elia, Vezzaro, Dema, Olcelli, Karina, DI Gioia, Bonanno, Comino. A disp.: Maidanskyi, Grechi, Cocciolo, Zonca, Rodriguez, Piovesan, Mancin, Liberali, Boumarouane. All.: Dell'Acqua.

ARBITRO: Fracasso di Pisa coad. da Diodati e Lapenna.

RETI: Lelli 2, Grisafi, Ferrini, Gorgerino, Tattini

Non ci si può annoiare al Marconcini guardando Pontedera-Pro Patria, è proprio impossibile; ma occorre anche non distrarsi, perché le due squadre - vogliose ma anche un po' imprecise - fra belle giocate ed errori si sfidano all'ultimo colpo e all'ultimo pallone fino a generare un rocambolesco 6-5 finale: strana la dinamica, ma giusta la vittoria dei locali che nel complesso hanno messo in campo qualcosa in più per vincere la contesa. I granata si portano inizialmente sul doppio vantaggio, ma poi accusano un calo del quale ne approfittano i ragazzi di Busto Arsizio: rimontano infatti fino al 2-2 e poi realizzano il 2-3, che si dilata nella ripresa sul 3-5. La gara del Pontedera sembra stregata, ma proprio nel momento più difficile i granata mettono in campo un micidiale crescendo finale. Proprio nelle battute conclusive i locali rimontano e vincono per 6-5. Lelli, Grisafi, ancora Lelli, Ferrini, Gorgerino e Tattini: questo l'ordine delle marcature dei ragazzi di Botticella.