Campionando.it

    Juniores Regionali, il punto sui tre gironi dopo due giornate

Nel weekend si è giocata la seconda giornata dei campionati Juniores Regionali. Ancora grande equilibrio nel girone B dove sono ben cinque le squadre a punteggio pieno: l'Atletico Lucca ha vinto 3-1 sul campo dell'Academy Porcari e nel prossimo turno affronterà un'altra squadra a 6 punti, ovvero la Pietà che ha superato sempre 3-1 il Lido di Camaiore. Le altre squadre a punteggio pieno sono Larcianese, vittoriosa 3-0 sulla Folgor Marlia, San Marco Avenza, capace di battere 2-0 il Montelupo, e Valdinievole Montecatini, impostosi 2-0 sul Capezzano.

Più definita la situazione nel girone C, dove sono soltanto due le squadre capaci di fare bottino pieno finora: il Castelfiorentino United, nel weekend vittorioso 2-1 sul campo della Bellaria Cappuccini, e la Mobilieri Ponsacco, che invece ha regolato 1-0 il Pisa Ovest in trasferta. Tra i risultati del weekend spiccano il 5-0 del Certaldo sul Portuale e il bel pareggio per 2-2 tra Grosseto Barbanella e Valentino Mazzola.

Infine il girone D, attualmente comandato da quattro squadre a punteggio pieno. Casentino Academy e Rondinella Marzocco hanno dato continuità alla vittoria dell'esordio battendo rispettivamente 3-0 a domicilio la Folgor Calenzano e 3-2 la Fortis Juventus. Le altre due squadre a quota 6 sono Foiano e Porta Romana, che si affronteranno al Bozzi sabato prossimo in uno dei match più attesi della terza giornata. Da tenere d'occhio in questo girone anche la classifica marcatori, dove Malfetti del Foiano è già in testa da solo con ben tre gol realizzati.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.