Primavera, buona la prima per la Fiorentina: Cesena battuto 3-2
CESENA-FIORENTINA 2-3
CESENA: Montalti; Abbondanza, Dolce, Valentini, Mattioli (78' Valmori); Campedelli, Castorri, Domeniconi (66' Tampieri); Arpino (46' Ronchetti); Perini (66' Tosku), Coveri (88' Wade). All.: Nicola Campedelli.
FIORENTINA: Vannucchi; Kouadio, Elia, Romani; Spaggiari (70' Bertolini), Gudelevicius (58' Harder, 80' Deli), Ievoli, Balbo; Rubino, Presta (81' Tarantino); Braschi (58' Caprini). All.: Luca Antonelli (squalificato Daniele Galloppa).
ARBITRO: Pezzopane di L'Aquila coad. da Dell'Arciprete di Vasto e Chiavaroli di Pescara.
RETI: 18' Braschi, 29' Perini, 36' Coveri, 44' Presta, 91' Caprini.
Buona la prima per la Fiorentina Primavera. I viola di Galloppa hanno espugnato per 3-2 il campo del Cesena, al termine di una partita a dir poco rocambolesca. Vantaggio gigliato con Braschi al 18', poi però è arrivata la rimonta locale con le reti di Perini e Coveri tra il 29' e il 36'. La Fiorentina tuttavia non si è arresa e prima dell'intervallo ha trovato il pareggio grazie a un vero e proprio gioiello in azione personale da parte di Presta. Nella ripresa ci sono state occasioni da entrambe le parti e il Cesena ha anche colpito un palo con Ronchetti. Al 91' è stata però la Fiorentina a trovare il guizzo da tre punti con uno splendido gol di Presta, appena dopo che Vannucchi aveva salvato il risultato con una super parata. Comincia bene dunque il campionato della squadra di Galloppa, che martedì sarà impegnata sul campo del Sassuolo nella Supercoppa di categoria.