Campionando.it

    Amichevole tra Tuttocuoio e Fratres Perignano al Leporaia

Terza amichevole stagionale per il Tuttocuoio e prima vittoria della truppa di Aldo Firicano. La squadra della presidente Paola Coia ha infatti battuto nel pomeriggio di mercoledì 14 agosto al Leporaia il Fratres Perignano con il risultato di 2-0, grazie ai gol di Di Natale e Ciotola. Nonostante il gran caldo si è trattato di un buon galoppo per la formazione nero verde, in evidente crescita a livello di intesa: il gruppo, praticamente tutto nuovo, sta crescendo e i segnali sono confortanti. Nel primo tempo la compagine di Ponte a Egola ha comandato a lungo la manovra senza trovare il guizzo giusto nei sedici metri finali, dove l'intesa nel tridente va ancora affinata fra Benericetti, Moras e il centravanti argentino Bonilla. Nella ripresa spazio a tutti gli uomini a disposizione, stante ancora le assenze di capitan Fino, Chiti, Massaro, Princiotta e Russo. Proprio nel finale della gara sono arrivate le reti che hanno deciso il match amichevole grazie ai guizzi del figlio d'arte Di Natale e dell'ex Sestese Ciotola. Unica nota negativa del pomeriggio è stato l'infortunio a Gianneschi, da valutare nei prossimi giorni. Dopo il giorno di riposo di domani e la ripresa degli allenamenti il prossimo match è previsto sempre al Leporaia contro il Mobilieri Ponsacco alle 17.30.

IL TABELLINO:

TUTTOCUOIO: Carcani; Gianneschi, Contipelli, Moretti, Lorenzini; Sottile, Bardini, Corigliano; Benericetti, Bonilla, Moras. Entrati: Dainelli, Veron, Severi, Centonze, Ciotola, Di Natale, Caio, Esposito, Pisco. All.: Aldo Firicano.

FRATRES PERIGNANO: Bencherini, Gentile, Mogavero, Ricci, Genovali, Lucaccini, Bracci, Viola, Cutroneo, Papi, Rossi. Entrati: Turini, Napoli, Carrai, Mariani T., Misseri, Hoxha, Regoli, Taraj, Zocco, Lupi, Zampardi. All.: Roberto Falivena.

RETI: Di Natale, Ciotola.