Campionando.it

    Sporting Cecina, pronti per una stagione Elite

Archiviata l'ottima stagione 2023/2024, caratterizzata dalla conquista della categoria Elite da parte della formazione juniores, e dai buoni piazzamenti di tutte le categorie regionali, lo Sporting Cecina è pronto per le prossime sfide.
Il D.S. Riccardo Caprai, visti gli ottimi risultati, non ha stravolto ne il parco allenatori ne le rose delle squadre, integrando con innesti mirati gruppi già rodati e affiatati.
Confermati quindi Alessandro Magrì, Dario Giachini e Fabio Viterbo, che alleneranno Under 17, Under 16 e Under 15, mentre si registra la new entry di Massimiliano Ghelardini per la categoria Giovanissimi B 2011.
Negli Allievi Elite molte conferme, mentre i nuovi arrivano quasi tutti da Armando Picchi (Lega, Lucido, Monaco e Tarrini) e ProLivorno Sorgenti (Baldini, Battini, Dragone e Santagata), ragazzi che possono alzare il livello della squadra soprattutto sul fronte offensivo.
Le partenze dei due 2009 Paoletti e Neri, destinazione Pisa, confermano la crescita del settore giovanile rossoblu; gli arrivi di Bertaccini dal Venturina, Zucconi dal Salivoli, Bartolini e Lischi dall'Armando Picchi, e di Ceccarini e Calloni dalla PLS, completano una rosa che lo scorso anno è rimasta nelle prime posizioni per tutto il campionato Giovanissimi Elite.
Qualche innesto anche nei Giovanissimi di Mister Viterbo; arrivano i due portieri Pozzetto (Audace Isola Elba) e Casprini (Portuale), entrambi in rappresentativa lo scorso anno, Bandinelli, Nucci e Ramagli dalla PLS e, per avere più bocche da fuoco in attacco, i rossoblu puntano su Bapary (Livorno9) e Cerrai (Portuale).
Qualche new entry anche nel 2011, squadra al primo anno ad 11, e quindi ancora da formare e su cui lavorare sia individualmente sia d'insieme; Piccolo e Anchoum dal Palazzaccio, De Santis dal Vada e Giusti dallo Young Livorno, tutti in doppia cifra la scorsa stagione, potranno dare sicuramente un grande apporto in fase realizzativa.
Già stilati intanto i programmi dei tornei Soccer Experience che verranno disputaot allo Stadio Rossetti a partire dal 26 agosto; queste le partite Under 17, Under 16, Under 15, Under 14.