V.Mazzola,le prime parole in biancoceleste del nuovo acquisto Iacoponi
Come annunciato negli scorsi giorni, nella stagione 2024/2025 l'ex capitano del Parma Simone Iacoponi giocherà con la maglia del Valentino Mazzola. E' un grande colpo quello messo a segno dal direttore sportivo Marco Manganiello, che è riuscito a portare alla corte del club del patron Antonello Pianigiani un calciatore con 91 presenze in Serie A e 138 in Serie B; un vero lusso per l'Eccellenza. Ecco le prime parole di Simone Iacoponi da giocatore biancoceleste.
Simone cosa ti ha spinto a vestire la maglia del Mazzola?
Ho preso questa decisione di sposare il progetto Mazzola perchè ho notato sin dall'inizio serietà, organizzazione e ambizione, che sono le cose che stavo cercando.
Ci puoi raccontare, se puoi, qualche retroscena della trattativa con il direttore Manganiello?
Con il direttore c'è stata sin da subito sintonia in quanto volevamo le stesse cose.
In campo sei sempre stato tenace e duttile. Sono qualità che rivedremo quest'anno? Sei in linea con le ambizioni della società?
In carriera ho giocato in diversi ruoli e sinceramente non so quale sarà al Mazzola, ma non è un problema perchè, come ho sempre fatto, cercherò di mettere a disposizione le mie qualità per la squadra cercando per quello che posso di aiutare chiunque. Per quanto riguarda le ambizioni della società, siamo perfettamente in linea. L'obiettivo è quello di fare un campionato importante e ambizioso e quindi è ciò che noi cercheremo di fare mettendoci a disposizione dello staff.
Per te è la prima volta in questa categoria. Pensi di poter fare la differenza?
Sì è la prima volta. La differenza la dobbiamo fare di squadra, solo così potremmo raggiungere degli obiettivi importanti.
La tua è una lunga carriera. Ci puoi raccontare i momenti più belli? Uno ce lo mettiamo noi: il gol nel derby contro il Bologna, quando vestivi la maglia del Parma.
Sicuramente il gol con il Bologna è stato un momento fantastico ed emozionante, ci metto anche le due vittorie di campionato con il Parma, poi ci sono state tante altre soddisfazioni.