Campionando.it - calciopiu.org

    Zenith Prato, volti e obiettivi per la nuova stagione delle giovanili

Mentre il sogno, divenuto speranza, sembra ormai prossimo a divenire realtà, e sarebbe una promozione in D storica se il ripescaggio andrà a buon fine come ormai pare quasi certo, la Zenith Prato nel frattempo ha delineato programmi e uomini del proprio settore giovanile per la stagione 2024/2025.

Il direttore sportivo Marzio Cardaropoli ha designato Francesco Vallerini per la panchina degli Allievi regionali e Gabriele Barbieri per quella degli Allievi B. Un nuovo arrivo invece per la panchina dei Giovanissimi regionali, che accolgono Mario De Fazio - proveniente dal Galluzzo - che sarà coadiuvato invece dall'ex Laurenziana Giovanni Ponticelli come vice. Procedono in analogia i futuri Giovanissimi B 2011, affidati a Marco Pellegrino, reduce dall'esperienza al Capostrada, coadiuvato da Gustavo Arguelles. Il preparatore dei portieri sarà Matteo Brunelli. Il diesse Cardaropoli ha inoltre confermato in modo saldissimo il proprio collaboratore e responsabile dell'area scouting Gianfranco Michienzi.

'Nella stagione da poco conclusa abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ormai un anno fa', spiega Cardaropoli, 'con i nostri classe 2010 abbiamo vinto il girone provinciale della prima fase e abbiamo conquistato i regionali nella seconda, mentre i 2009 avevano l'obiettivo di provare a lottare per il vertice, e ci sono riusciti in parte. Con gli ex Allievi B 2008, una squadra tutta nuova, abbiamo lottato fino alla fine per le primissime posizioni, mentre i 2007 hanno centrato il traguardo prefissato della permanenza nei regionali. Quest'ultimo obiettivo non era così scontato, visto che la squadra era stata rifatta da capo poco prima dell'estate, partendo da due sole conferme. Guardando avanti, nella prossima stagione sportiva nutriamo più di qualche ambizione con i nostri Allievi e Giovanissimi regionali, 2008 e 2010 possono stare nella lotta per le prime posizioni, un obiettivo condiviso anche dalle due squadre di fascia B, chiamate a maturare esperienza ma al contempo a ben figurare'.