Campionando.it

    Aquila Montevarchi, il ds Margiacchi svela i tecnici delle giovanili

Manca da riempire solo una casella, poi il mosaico sarà completo: nessun ritardo, nessuna lacuna in sede di programmazione, solo la volontà di operare la scelta giusta. Dopotutto l'addio di Tesconi per motivi personali ha lasciato un bel buco nello staff tecnico dell'Aquila Montevarchi, tornata in fretta nell'elite con tutte le categorie dopo l'annata da record che ci siamo lasciati alle spalle, successiva alla retrocessione dai professionisti. Il direttore sportivo Cesare Margiacchi sta valutando il profilo giusto per la guida tecnica degli Allievi regionali elite ed è prossimo a definire il nome di un allenatore che si preannuncia di alto profilo.

Intanto, in attesa di conoscere se Vignoli (classe 2007) passi ai professionisti (lo seguono da tempo Juventus ed Empoli, se resta a Montevarchi sale diretto in Serie D), gli Juniores Nazionali rossoblù ripartono da Alessandro Rossi, che stando a quanto dice Margiacchi 'ha accettato con tantissimo entusiasmo e motivazioni la nostra chiamata: cerchiamo profili come il suo, che sposino il progetto con tanti stimoli e voglia di farne parte'. Gli Allievi elite rossoblù hanno confermato i tanti 2008 che già quest'anno hanno dato manforte per la vittoria dei regionali ai compagni di un anno più grandi; previsti 3-4 innesti, per una squadra chiamata a confermare la categoria ma probabilmente in grado di ambire a qualcosa di più. I 2009 finiscono il ciclo da record con Fabio Landi e si preparano agli Allievi B regionali accogliendo un nuovo mister, Andrea Ricci, ex Floria e Rondinella. Ancora Margiacchi: 'Nonostante il valore del mister e di una rosa che abbiamo ulteriormente rafforzato rispetto al passato, puntiamo alla salvezza nel difficile campionato Allievi B regionali; la prospettiva cui sono chiamati i nostri ragazzi è quella di compiere al meglio il primo passo nel range della categoria Allievi. Ricci a sua volta ha accettato con entusiasmo di venire da noi, siamo contenti di affidargli una squadra chiamata, sul campo, a ottenere il prima possibile la soglia di punti che garantiscono il mantenimento della categoria'.

Scendendo ai Giovanissimi regionali elite, i 2010 hanno salutato Papini e Casamenti, quest'ultimo passato all'Arezzo, ma a disposizione di Fabio Landi, confermato in questa categoria che conosce come le sue tasche, ci sarà un gruppo tecnico e capace di sviluppare l'idea di calcio che è propria del mister, ormai punto di forza dello staff tecnico del Montevarchi. Infine, i Giovanissimi B: importante l'ingresso in organico di Massimo Saccà, tecnico reduce da tanti e tanti anni all'interno del settore giovanile e della scuola calcio dell'Empoli. I 2011 sono chiamati a crescere in fretta, per essere pronti a gennaio a prendere parte al girone regionale, che spetterà di diritto all'Aquila in quanto partecipante a tutte e tre le categorie giovanili elite.