Campionando.it

    Torneo regionale, domani al Bozzi le finali Allievi e Giovanissimi

Doppio confronto tutto d'elite tra Tau Altopascio e Sestese quello delle finali del Torneo regionale Allievi e Giovanissimi, in programma giovedì 13 giugno allo stadio Bozzi di Firenze.

Le finaliste degli Allievi sono ormai decise da due settimane: da una parte il Tau vicecampione regionale guidato da Gabriel Pucci, dall'altra la Sestese di Andrea Bertini, arrivata terza nel girone elite. E sarà una sfida a tinte amaranto e rossoblù anche quella del Torneo regionale Giovanissimi. Da una parte la Sestese di Fabio Cillo, che in semifinale ha vinto il doppio confronto con il Maliseti Seano, dall'altra il Tau di Marco Vannini, che ha chiuso invece al comando il triangolare di semifinale con Olmoponte S.Firmina e Fornacette. Decisivo il successo di domenica in gara-3 nel match interno con gli aretini dell'Olmoponte S.Firmina, comunque grandi protagonisti del torneo. Visti i risultati delle prime due gare del triangolare, al Tau sarebbe bastato anche un pari per qualificarsi per la finale; gli amaranto hanno comunque vinto 1-0 grazie al gol di Romani nel finale.

Le finali
Torneo regionale Allievi
Sestese-Tau Altopascio (ore 18.30)

Torneo regionale Giovanissimi
Tau Altopascio-Sestese (ore 17)

Per entrambe le finali, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà direttamente ai tiri di rigore.