Campionando.it

    Giov. B Regionali, ecco le finaliste. Al via Coppa Cerbai e Primavera

Nel weekend si sono giocate le due semifinali dei Giovanissimi B Regionali. La Cattolica Virtus ha superato di misura, 1-0 il Giovani Fucecchio, grazie al gol di Spinelli. Hussey con una doppietta e Calugi hanno invece trascinato il Tau Altopascio, che ha battuto 3-1 il Prato. La finalissima vedrà dunque di fronte Cattolica Virtus e Tau Altopascio e si disputerà sabato 27 aprile, alle ore 18 presso lo stadio Gino Bozzi delle Due Strade.

Rimanendo in tema di Giovanissimi B, il fine settimana ha offerto anche il primo turno della Coppa Cerbai con tre partite che incredibilmente sono terminate tutte con il punteggio di 2-2. Nel triangolare A è stato questo l'esito di Marciano Robur-Atletica Castello, mentre nel triangolare C si sono divise la posta in palio San Piero a Sieve e Sangiovannese; 2-2, infine, anche nella sfida del triangolare D tra Floria e Forcoli Valdera. Da segnalare che, oltre ai tre triangolari, a comporre il tabellone della Coppa Cerbai c'è anche un accoppiamento: l'Academy Porcari sfiderà in gara di andata e ritorno l'Orbetello, che si è guadagnato l'accesso al torneo battendo il Grosseto nello spareggio.

TRIANGOLARE A: Marciano Robur-Castello 2-2. Prossimo turno: CSL Prato Social-Marciano Robur
ACCOPPIAMENTO B: Academy Porcari-Orbetello (27/04). Ritorno: Orbetello-Academy Porcari (4/05)
TRIANGOLARE C: San Piero-Sangiovannese 2-2. Prossimo turno: Jolo-San Piero
TRIANGOLARE D: Floria-Forcoli Valdera 2-2. Prossimo turno: Atletico Lucca-Floria

Esordio anche per la Coppa Primavera, a sua volta composta da tre triangolari e un accoppiamento. Real Academy Lucca e Audace Isola d'Elba hanno pareggiato 1-1, lasciando quindi tutto aperto in vista del ritorno. Nel triangolare A vittoria di misura dell'Avane contro la Grifoni Soccer Academy, più netti invece gli altri risultati: nel triangolare C l'Impruneta Tavarnuzze ha travolto 7-0 l'Amiata, nel triangolare D l'Albereta San Salvi si è imposta 3-0 sulle Colline Pisane.

TRIANGOLARE A: Avane-Grifoni Soccer 1-0. Prossimo turno: Grifoni Soccer-Castelfiorentino
ACCOPPIAMENTO B: Real Academy Lucca-Isola d'Elba 1-1. Ritorno: Isola d'Elba-Real Academy Lucca (4/05)
TRIANGOLARE C: Impruneta Tav.-Amiata 7-0. Prossimo turno: Amiata-Prato Nord
TRIANGOLARE D: Albereta-Colline Pisane 3-0. Prossimo turno: Colline Pisane-Camaiore

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai Giovanissimi B Regionali e alle Coppe Cerbai e Primavera con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.

Foto Antonio Badalucco