Campionando.it

    Giovanissimi Elite, pronta la festa in casa Affrico

Dopo la fuga intrapresa nello scorso turno l'Affrico conferma il +5 sul Tau, vittorioso 1-0 contro il Lido di Camaiore, battendo 2-1 a domicilio il CSL Prato Social. Solo questione di tempo dunque e poi i blues potranno festeggiare il trionfo nel campionato Giovanissimi Regionali Elite, dato che non è difficile immaginare una loro vittoria nel prossimo impegno contro l'Armando Picchi, ultimo con un solo punto. Rimaniamo però su quanto accaduto nel weekend: lo Sporting Cecina si è imposto 1-0 sul campo del Venturina, salendo da solo al terzo posto a +1 sulla Sestese che a sua volta ha regolato 3-1 la Lastrigiana. I rossoblù hanno superato il Giovani Fucecchio, sconfitto 2-1 dalla Cattolica Virtus. La Top 5 è comunque già definita da tempo, si tratta solo di stabilirne l'ordine.

In chiave salvezza nessun nuovo verdetto, ma anche qui è probabilmente solo questione di giorni. Il già citato Venturina e l'Arezzo Academy, battuto 1-0 dal Capezzano Pianore, si trovano infatti in una situazione molto complicata distando 6 punti dal quint'ultimo posto a due giornate dalla fine. Può crederci invece il Poggio a Caiano, che ha travolto 5-0 l'Armando Picchi portandosi a -1 dalla quota salvezza rappresentata dal Lido di Camaiore. Completa il quadro dei risultati del weekend il successo per 5-3 dello Scandicci sul campo del San Miniato.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Cattolica-Virtus-Giovani Fucecchio