Campionando.it

    Allievi Elite, ultimi due turni decisivi per titolo e salvezza

A due giornate dal termine non cambia la situazione in testa al campionato Allievi Regionali Elite. La capolista Affrico ha battuto 6-0 lo Sporting Arno, mantenendo il +2 sul Tau Altopascio che a sua volta si è imposto 2-1 sul Seravezza. Al terzo posto lo Sporting Cecina, vincendo 4-3 contro la Folgor Calenzano, ha raggiunto la Sestese che è stata inchiodata sul 3-3 dalla Lastrigiana. I biancorossi si sono così allontanati dal quinto posto, distante quattro punti e occupato al momento dalla Cattolica che ha sbancato per 2-1 il campo dell'Oltrera.

In chiave salvezza il Capezzano Pianore ha perso 2-1 dal Forte dei Marmi, scivolando terz'ultimo al pari del già citato Calenzano. Entrambe sono state superate dallo Scandicci, che ha battuto 3-0 l'Atletico Lucca e al momento sarebbe salvo, ma deve proteggere quel +1 nelle ultime due giornate. Travolgendo 6-1 l'Armando Picchi, infine, la Floria ha potuto festeggiare la matematica salvezza.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionato élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Foto Antonio Badalucco