Primavera 1, la Fiorentina si conferma in alto
Un'altra vittoria, un altro 1-0, la conferma in vetta alla classifica: è davvero un ottimo inizio di stagione per la Fiorentina Primavera. Nelle prime quattro giornate di campionato la compagine di Aquilani ha raccolto 10 punti e, imbattuta, spicca in vetta alla classifica. Tre vittorie (e tutte e tre per 1-0) nell'ordine con Udinese, Empoli e Milan e un pareggio (1-1 a Cagliari) sono il bottino di questo inizio di stagione. Nell'ultimo match, quello di venerdì scorso contro il Milan, è stato capitan Toci (nella foto) a firmare il gol decisivo.
Chiusa la quarta giornata (nei posticipi di ieri pomeriggio il Cesena ha battuto di misura il Lecce ed è finita 1-1 tra Sampdoria e Sassuolo), ci sono quattro squadre in testa: insieme alla Fiorentina, Torino, Juventus e Bologna. Seguono Sassuolo (8 punti), Frosinone, Lecce e Roma (7 punti). Le sorprese in coda sono Atalanta, ultima ancora a secco di punti, e Inter (2 punti).
E' un inizio di stagione altalenante invece per l'Empoli, che in queste prime quattro giornate ha ottenuto una vittoria e un pareggio a fronte di due sconfitte. Gli azzurri arrivano dal pari per 1-1 nel match interno col Cagliari.
Sul nuovo numero di Calciopiù, in edicola e online su www.calciopiu.org, il racconto dell'ultima giornata del campionato Primavera con tutti i risultati, la classifica, i tabellini e le cronache delle sfide di Empoli e Fiorentina.
Foto Antonio Badalucco