Campionando.it - calciopiu.org

    Litorale Pisano si gode l'ottima stagione e conferma le sue ambizioni

Terminati i campionati, è tempo di bilanci e di iniziare a guardare alla prossima stagione in casa Litorale Pisano. Ecco il messaggio del presidente e del consiglio direttivo neroverdi:

'La stagione sportiva 2021/2022 volge al termine, il bilancio in termini sportivi è molto positivo. Tutte le categorie hanno fatto un miglioramento sia tecnico sia personale. Dopo tanto tempo passato con varie restrizioni c'è il desiderio di stare insieme, la gioia del divertimento, l'emozione della partita, per uno sport che educa, uno sport che ci aiuta a crescere, nel rispetto delle regole e dell'avversario.
Abbiamo affrontato un campionato categoria 2010 con molti ragazzi del 2011, non abbiamo assolutamente sfigurato, e siamo assolutamente orgogliosi di tutto il gruppo. Dopo tantissimi anni dalla gloriosa Marinese, abbiamo riportato un titolo regionale nella categoria Juniores, siamo orgogliosi e contenti per il paese di Marina di Pisa e per tutto il litorale. Ci auguriamo che davvero rappresenti il rilancio, la ripartenza, per lo sport nel litorale e in particolare il calcio di cui condividiamo la passione.
Nello sport è importante partecipare, noi crediamo anche che sia utile vincere. Ma non per i punti in classifica o perchè vogliamo ambire a obiettivi di primati, ma perchè la vittoria ripaga l'impegno, dà nuovi stimoli, unisce ancora di più i gruppi e insegna ai nostri giovani che nulla è scontato. Se fatichi e hai costanza i risultati prima o poi arrivano. Se ti impegni, potrai raggiungere i tuoi obiettivi. Per questi motivi e per la passione che abbiamo nel calcio, vogliamo sgombrare ogni dubbio, perplessità e voci infondate sul futuro del Litorale Pisano Asd.
Non nascondiamo che ci sono stati problemi di gestione e amministrativi, ma come abbiamo sempre detto noi non abbiamo presidenti e soci virtuosi, pertanto dobbiamo fare quadrare i conti e questo a volte non è possibile per forze maggiori. Ma questo non ci scoraggia assolutamente, perchè il Litorale Pisano c'è e ci sarà anche negli anni a seguire. Pertanto siamo a comunicare a tutti i nostri tesserati e le loro famiglie che per la prossima stagione sportiva 2022/2023 il nostro impegno e i nostri obiettivi sono ambiziosi e trasparenti.
Verranno rinforzate tutte le categorie e continueremo con il progetto sportivo che abbiamo messo in piedi in questa stagione e che tante soddisfazioni ci ha dato. Rivolgiamo a famiglie, allenatori, a tutto lo staff tecnico e organizzativo della nostra società il ringraziamento per l'impegno, la serietà e la passione mostrata. Contestualmente l'augurio che la nuova stagione lasci un segno positivo, un pieno di valori, tanto divertimento e possibilmente la capacità di giocare a viso aperto e di vincere quando è possibile'.