Under 17, Under 16 e Under 15 Serie C, al via le fasi finali
La doppietta del Pontedera, vincitore sia del girone D Under 17 sia del girone D Under 15, ma non solo. Si sono qualificate alle fasi finali dei campionati anche la Pistoiese Under 17, che ha chiuso al terzo posto qualificandosi tra le quattro migliori terze dei sei gironi Under 17, l'Aquila Montevarchi Under 16, anch'essa terza nel girone D, e la Carrarese Under 15, arrivata al secondo posto nel girone D. Da questo weekend prende il via la post season con gli ottavi di finale di Under 16 e Under 15.
UNDER 17 SERIE C
La fase finale del campionato Under 17 di Serie C prende il via domenica 8 maggio con gli ottavi di finale. Si sono qualificate le prime due squadre di ciascuno dei sei gironi più le quattro migliori terze, tra cui la Pistoiese. Agli ottavi il Pontedera affronterà la Pro Sesto, arrivata terza nel girone A: l'andata si giocherà a Sesto San Giovanni domenica 8 maggio alle ore 15, il ritorno al Nuovo Marconcini di Pontedera domenica 15 maggio alle ore 15. La Pistoiese sfiderà invece la Paganese: andata in casa (8 maggio ore 15), il ritorno in Campania (15 maggio ore 15).
Ottavi di finale (andata 8/5, ritorno 15/5 ore 15)
Pro Sesto-Pontedera, Pistoiese-Paganese, Juve Stabia-Sudtirol, Padova-Bari, Modena-Pro Vercelli, Palermo-Cesena, Giana Erminio-Pergolettese, Viterbese-Avellino
UNDER 16 SERIE C
La fase finale del campionato Under 16 di Serie C prende il via domenica 1 maggio con gli ottavi di finale. Si sono qualificate le prime tre squadre di ciascuno dei cinque gironi più la migliore quarta, il Pescara. Agli ottavi l'Aquila Montevarchi affronta il Padova, arrivato primo nel girone B: l'andata si gioca al campo di Mercatale Valdarno domenica 1 maggio alle ore 15, il ritorno allo stadio Silvio Appiani di Padova domenica 8 maggio alle ore 15.
Ottavi di finale (andata 1/5, ritorno 8/5 ore 15)
Pescara-Cesena, Aquila Montevarchi-Padova, Giana Erminio-Virtus Entella, Pro Vercelli-Pro Sesto, Imolese-Paganese (ore 11.30), Avellino-Sudtirol (ore 11), Ancona Matelica-Reggiana, Renate-Catanzaro
UNDER 15 SERIE C
La fase finale del campionato Under 15 di Serie C prende il via domenica 1 maggio con gli ottavi di finale. Si sono qualificate le prime due squadre di ciascuno dei sei gironi più le quattro migliori terze. Agli ottavi il Pontedera affronta la Reggiana, arrivata terza nel girone C: l'andata si gioca in Emilia domenica 1 maggio alle ore 11.30, il ritorno al Nuovo Marconcini di Pontedera domenica 8 maggio alle ore 11. La Carrarese inizia invece in casa la doppia sfida con la Virtus Entella, arrivata prima nel girone A.
Ottavi di finale (andata 1/5, ritorno 8/5 ore 11)
Taranto-Bari, Juve Stabia-Cesena, Reggiana-Pontedera (ore 11.30), Feralpisalò-Mantova (ore 11.30), Pro Vercelli-Avellino, Carrarese-Virtus Entella, Pescara-Palermo, Albinoleffe-Modena (ore 12).
Martedì su Calciopiù ampio spazio alle fasi finali con i risultati, i tabellini e le cronache delle sfide di Pontedera, Aquila Montevarchi, Pistoiese e Carrarese.
Nella foto un'esultanza del Pontedera Under 17