Quarto incontro del movimento Calcio Fair Play Toscana
Presso l'auditorium delle Officine Garibaldi a Pisa si è tenuto il quarto incontro territoriale del movimento Calcio Fair Play Toscana
Alla serata hanno partecipato oltre che rappresentanti di gran parte delle società sportive della provincia di Pisa anche rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive
Per Calcio Fair Play Toscana hanno relazionato Massimiliano Romano (che ha curato mirabilmente l'organizzazione della serata ) Ds della Freccia Azzurra di Pisa , Andrea Vaglini Ds settore giovanile Montelupo Usc e Francesco Cesari Dg della Rinascita Doccia .
Particolarmente apprezzati gli interventi del Sindaco di Pisa Michele Conti , del Consigliere del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani Massimo Pieri , del presidente del Comitato Regionale della Figc Paolo Mangini , di Maurizio Sisia e Luca Romano, Presidente e VicePresidente della sezione AIA R. Gianni di Pisa e di Dante Lucarelli, Direttore Sportivo del Settore Giovanile del Pisa SC .
Erano presenti alla serata anche Luca Serraglini segretario del settore giovanile del Città di Pontedera , Marco Maccheroni e Franco Marini, delegato provinciale Figc.
Davvero una bella serata nella quale si è parlato in maniera molto garbata e serena del codice deontologico della direzione sportiva e di varie tematiche riguardanti il mondo del calcio giovanile .
Il prossimo appuntamento in calendario per CFPT sarà il primo torneo Calcio Fair Play che sarà svolto in simbiosi sia di intenti che di organizzazione con Calciopiù che festeggerà così i propri 40 anni di attività e che vedrà coinvolte oltre 100 società di tutta la regione .
Clikka qui per scaricare il CODICE DEONTOLOGICO DELLA GESTIONE SPORTIVA NEL SETTORE GIOVANILE DILETTANTI