Al via la stagione del settore giovanile in casa Atletico Cascina
E' finalmente iniziata la stagione sportiva 2021-2022 in casa Atletico Cascina, con i ritiri di Under 18, Allievi e Giovanissimi che hanno preso avvio lo scorso 23 agosto presso gli impianti sportivi di Cascina. C'è tanta voglia di tornare alla normalità e soprattutto la speranza che per quest'anno possano non esserci interruzioni dovute all'emergenza Covid che ancora, purtroppo, è presente nella vita quotidiana di tutti quanti noi.
Parlando di calcio, va sicuramente sottolineato il grande lavoro che ha fatto il Direttore Sportivo Riccardo Caprai: è arrivato in Società poco prima dell'estate e gli è stata affidata la responsabilità delle categorie che vanno dagli Esordienti 2009 fino all'Under 18 2004. Sono state allestite squadre competitive ed il suo lavoro prosegue anche in questi giorni, per provare a migliorare i vari organici. Fondamentale è stata la costruzione della categoria 2007: una rosa al momento composta da 19 ragazzi di buon livello che parteciperà al campionato Giovanissimi Regionali, con l'obiettivo dichiarato di mantenere a tutti a costi la categoria. Poi, ciò che viene in più lo prendiamo volentieri.
C'è stato anche un ricambio importante di allenatori: Daniele Agenti, con il collaboratore Alessio Battimo, all'Under 18, Vincenzo Russo per gli Allievi, il duo Jonny Vannini e Dario Bellani per gli Allievi B, Moreno Simonelli nella categoria Giovanissimi, Dario Vannozzi col collaboratore Gioacchino Sacheli nei Giovanissimi B ed il duo Andrea Telloli e Simone Bianchi negli Esordienti.
Per i portieri confermato Mauro Mangini, che seguirà le categorie dal 2008 al 2012, mentre nuovo ingresso di Marco Menichini che si occuperò delle categorie dal 2007 al 2004.
Per quanto riguarda la Scuola Calcio, sarà ancora Gaetano Dibrizzi il Responsabile che seguirà la crescita dei più piccoli; anche in questo caso tanti istruttori qualificati per le varie squadre: Alfredo Trattelli e Mauro Parenti per il 2010, Rinaldo Incicco e Luca Quattrocchi per il 2011, Claudio Maffei e Nicola Maffei al 2012, Gabriele Rossi al 2013, Massimo Burgalassi con Chiara Marrucci al 2014 e Giuseppe Ginetti, con Francesco Polperio e Luca Brandini, nei più piccoli 2015 e 2016.
Novità per quanto riguarda lo staff tecnico è l'inserimento di Tommaso Puliti, che svolgerà il ruolo di Preparatore Atletico per le categorie maggiori e Responsabile Motoria per i più piccoli.
Dopo la partenza con alcune categorie, la scorsa settimana, inizia il 30 la preparazione degli Allievi B e il giorno 1 settembre quella dei Giovanissimi B; mentre dalla settimana del 6 settembre saremo al gran completo con l'inizio di tutta la Scuola Calcio.
Le premesse ci sono tutte e l'auspicio è che quest'anno possa parlare solamente il campo!
Queste le rose :