Terranuova Traiana, arriva un attaccante in quota
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana comunica l'acquisizione a titolo temporaneo, per la stagione sportiva 2021-2022, delle prestazioni sportive del calciatoreLuca Romanò.
Nato ad Arezzo il 10 ottobre 2002, attaccante. Inizia a giocare a calcio nell'Etruria Capolona, poi cresce per un decennio nel settore giovanile del Santa Firmina. In gialloverde nella stagione 2018-2019 mette a segno 19 gol nel campionato Allievi Regionali che valgono il quarto posto nel girone e gli ottavi di finale nel torneo regionale post-season. Le ultime due stagioni è in maglia Sangiovannese. Nella prima realizza 16 gol con la Juniores Nazionale, chiudendo il campionato, interrotto causa Covid, al secondo posto e debuttando in prima squadra nel campionato di Serie D. Nella seconda, quella appena archiviata, insacca il suo primo gol in Quarta Serie con la maglia azzurra (saranno 2 in totale) lo scorso settembre a Foligno, raggiungendo 24 presenze stagionali, 6 delle quali partendo titolare e 943 minuti giocati.
Una quota di spessore, un attaccante di razza, un giocatore che alza il tasso tecnico della truppa di mister Simone Calori che tra 10 giorni inizierà le proprie fatiche per la stagione 2021-2022.
Francesco Pianigiani
addetto stampa Asd Terranuova Traiana
www.terrranuovatraiana.it@asdterranuovatraiana