Serie D: ecco i numeri veri
Si leggono diverse imprecisioni circa le ripescate in Serie D per arrivare al numero fatidico delle 166. Facciamo il punto, quello vero.
Al posto delle ripescate in Serie C Pistoiese (o Fano), Latina, Fidelis Andria, Siena, Lucchese e Picerno - quest'ultimo prende il posto del Gozzano che ha rinunciati in prima battuta alla C pur avendo vinto il girone - vengono ripescate in D le prime tre squadre della classifica di merito più la quarta squadra che prende il posto del Livorno.
Rimangono così in D Borgosesia, Nola, Tritium e Vado. Siccome i numeri sono dispari con il ripescaggio in sovrannumero del Gozzano, il suo posto viene preso dal Brindisi, quinto nella classifica meritocratica. Se saranno ripescate altre squadre che hanno fatto domanda in sovrannumero (squadre escluse dalla C) e se il loro numero sarà dispari ci sarà un ulteriore ripescaggio, quello della Marignanese. Delle squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio rimangono fuori dunque solo il Grassina (primo escluso) e il Giugliano.
Alessio Facchini