Campionando.it

    Prova di carattere del grosseto

Grosseto - Lucchese 5-2


GROSSETO: Comparini, Tiberi (73' De Michele), Mema, Ottaviani, Fregoli, Simi, Gafà (82' Lucattini), Sarno (82' Valente), Francavilla (63' Columbu), Perrella (63' Filippi), Rotondo. A disp.: Brunetti, Cerulli, Salvadori, Marraccini. All.: Pieri.


LUCCHESE: Labozzetta, Fambrini, Tricarico, Olivieri, Velani, Pieretti, Lazzari, Marinai, Camaiani,Durante, Yener. A disp.: Mazzotta, Bianchi, Di Meo, Mati, Gradi, Lunardi, Romano, Fruzzetti, Bonuccelli, Munno.


ARBITRO: Barbetti di Arezzo; assistenti Chernenkova e Lumetta di Piombino.


RETI: 16' e 41' st Rotondo 31', 3' st e 9' st Francavilla, 31' st (rig.) e 35' st (rig.) Durante.


NOTE: ammoniti Ottaviani, Valente, Rotondo.


Prova di carattere della Primavera del Grosseto, che si riprende il terzo posto con lo spettacolare 5-2 alla diretta rivale di graduatoria Lucchese. Un successo che è riprova della crescita dei ragazzi di mister Pieri, dedicato ad Alessandro Roghi soprannominato 'il Ghepa', storico tifoso biancorosso recentemente scomparso.


Apre e chiude le danze Rotondo con una doppietta da incorniciare, completa l'opera Francavilla con una tripletta che lo fa a arrivare a quota dieci centri. Dopo qualche iniziativa dei rossoneri nei primi minuti di gioco, alla prima occasione il Grosseto passa in vantaggio: lancio di Gafà al 16' per Rotondo defilato sulla sinistra, che anticipa Labozzetta e segna. Alla mezza'ora 2-0 di Francavilla, che gestisce al meglio un recupero palla di Mema. Un minuto dopo è bravo Comparini a respingere una conclusione ravvicinata di Pieretti; lo stesso si rifà vedere al 41' con una punizione alta sulla traversa.


Nella ripresa subito il 3-0 degli unionisti: punizione dalla tre quarti di Ottaviani che pesca in area Francavilla, bravo a controllare e fulminare ancora il portiere rivale. Occasione per il neo entrato Gradi al 7' che da ottima posizione alza sulla traversa; di rimessa Comparini gioca di velocità e pescare ancora Francavilla che con un preciso pallonetto cala il poker.


Nel finale, calo di concentrazione dei torellini, che al 31' e al 35' concedono due rigori gli ospiti che Durante non sbaglia, ma a far tirare il fiato ai suoi ci pensa Rotondo con una spettacolare rete su assist lungo di Comparini. Chance per Valente nel recupero e ancora Rotondo, ma Labozzetta se la cava.