Campionando.it

    Riccardo Caprai, nuovo D.S. dell'Atletico Cascina


Colpo grosso per l'Atletico Cascina del pres. Sandro Castagna; sarà infatti Riccardo Caprai il nuovo direttore sportivo della società cascinese.


'Esprimiamo grande soddisfazione per l'arrivo di Riccardo Caprai, nuovo DIRETTORE SPORTIVO per le categorie che vanno dal 2008 al 2004. Una figura esperta del nostro mondo con la quale abbiamo trovato fin da subito grande sintonia. A questo punto non resta che lavorare per allestire, come sempre, squadre competitive e di livello.

Simone Di Rita, che ha ricoperto l'incarico negli ultimi due anni, resterà nell'Area Tecnica della nostra Società e porterà il suo prezioso e sempre valido contributo.'



Riccardo Caprai, personaggio e tecnico conosciutissimo nel mondo del calcio dilettantistico e giovanile.

Per anni ha collaborato con i settori giovanili di società dilettantistiche come Armando Picchi, Livorno 9 e Calcinaia.



Per Riccardo esperienze importanti anche in società professionistiche: Lucchese, Cuoiopelli Berretti e Livorno, per poi tornare a collaborare con società dilettantistiche come Armando Picchi (Eccellenza con il passaggio in serie D) e Venturina (Serie D).



Dal 2009 Caprai ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile sempre in casacca Armando Picchi e Venturina.

Dal 2017, con la pensione dal lavoro, è poi tornato in casa Armando Picchi, raccogliendo risultati importanti come la vittoria del campionato giovanile regionale.



Nomi celebri tra i ragazzi allenati da Riccardo Caprai: Francesco Baldini (Lucchese, Napoli, ecc), Igli Vannucchi (Lucchese, Empoli, Salernitana, ecc), Marco Rossi (Genoa) e Giorgio Chiellini.


da profilo FB Atletico Cascina