Accordo di collaborazione Litorale Pisano - Pontedera
Comunicato ufficiale F.C. Litorale Pisano A.S.D. - 23 aprile 2021
La grande novità che avevamo annunciato tempo fa si è concretizzata con l'accordo raggiunto con il Pontedera calcio.
La scelta del Pontedera è stata presa per raggiungere due obiettivi fondamentali per la nostra società, crescere numericamente e qualitativamente, senza mai dimenticare da dove veniamo, il sociale.
La Società F.C. Litorale Pisano ha scelto il nuovo direttore sportivo nella persona di Massimo Vernace, persona qualificata, umile e con caratteristiche umane importanti, sarà il DS della Scuola Calcio Pontedera e collaboratore del Litorale Pisano compreso le categorie Under15 e Under16 e prima squadra.
Appassionata di calcio giovanile, nativo di Livorno, da anni svolge con importanti risultati nel ruolo di scouting ufficiale della società di procuratori FIBA Soccer di Andrea Bagnoli.
Oltre ai tantissimi atleti in giovane età che si affidano ai suoi consigli, ricordiamo che ha scoperto e inserito ragazzi in categorie professionistiche come in seria A e B Italiana.
Proviene dalla stessa famiglia del Pontedera, all'Oltrera calcio ha svolto l'incarico di Direttore Sportivo per tre anni con importanti risultati.
Già dal primo colloquio avuto con Massimo, sono emersi aspetti di grande motivazione ed entusiasmo condividendo concetti basilari per cercare di costruire un futuro importante per entrambi le parti.
Le stesse metodologie di insegnamento della tecnica di base (i fondamentali del calcio) della scuola calcio Pontedera, saranno applicati anche ai ragazzi tesserati con il Litorale Pisano, nei modi e nei tempi, tenendo conto della composizione dei gruppi e del livello tecnico/motorio dei ragazzi.
Lo staff del Pontedera è del Litorale Pisano è stato quasi ultimato, nei prossimi giorni sarà data comunicazione dei nominativi.
Siamo molto soddisfatti che un dirigente di tale esperienza collabori con la nostra realtà'.
A Massimo diamo il nostro benvenuto in società e i più sinceri in bocca al lupo per raggiungere tutti insieme i migliori risultati sportivi possibili.
Il direttivo
Carlo Angioli - Cecchi Francesco - Codella Massimiliano - Corriano Domenico.