Le gare delle giovanili dell'Aquila Montevarchi
Undicesima giornata per i campionati di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Elite regionali, decima per i Giovanissimi B provinciali, il Montevarchi il bilancio è di due vittoria, tre sconfitte ed una partita rinviata, fra questi l'ennesimo derby giocato e perso.
Sabato pomeriggio la Juniores sono stati in scena in casa, eccezionalmente al Brilli Peri per l'indisponibilità del Gabriele D'Uva di Mercatale, contro il San Donato Tavarnelle, per tornare alla vittoria dopo tanto tribolare, il risultato è stato 3-0 per i rossoblù al termine di una gara senza storia, in avvio un calcio di rigore fallito da Dini con la parata del portiere, poi il vantaggio con Ferri a seguito di un'azione travolgente di Calosci sulla fascia sinistra; il San Donato punge solo di rimessa ma non arrivano conclusioni verso Marziano, nella ripresa poi il Montevarchi dilaga, la doppietta di Parigi fissa il risultato e rilancia la squadra in classifica, a -6 dalla prima ma con una gara da recuperare, 16 punti in 9 partite.
Contemporaneamente la formazione Allievi B sarebbero stati attesi dalla trasferta contro la Zenith Audax, le brutte condizioni del terreno hanno fatto optare per il rinvio, sarebbe stata una buona occasione per i ragazzi per rilanciarsi dopo il pareggio interno della scorsa giornata.
Nei Giovanissimi B, la formazione A ha giocato in trasferta contro il Pieve Al Toppo, un'altra partita senza storia, 19-0 per i rossoblù, con la quaterna di Gallai, le triplette di Suke e Piscopo, le doppiette di Sollo, Bigazzi e Sulo ed i gol di Affortunati, Santini e Fabiani, in classifica è punteggio pieno con 27 punti in 9 giornate.
La squadra B invece ha affrontato in casa la Tuscan Academy, è arrivata un'altra sconfitta, 1-0, che fa scendere in classifica i ragazzi, ora sono 12 punti in 9 partite.
Domenica mattina gli Allievi hanno fatto visita al Tau Altopascio, un nome una garanzia nel mondo giovanile toscano, è arrivata la sconfitta 1-0 maturata con il gol di Rocco, la prestazione dei ragazzi è stata all'altezza, ma manca sempre qualcosa per arrivare al salto di qualità, in classifica rimaniamo tutto sommato a buon punto con 17 punti in 11 partite, cammino abbastanza soddisfacente.
Contemporaneamente i Giovanissimi hanno giocato in casa, eccezionalmente al comunale di Loro Ciuffenna, nel derby contro la Sangiovannese sperando almeno nei 2005 di portare a casa i 3 punti contro quella gente, niente da fare, è arrivata la sconfitta 1-0, a sancirla è il gol di Giusti.
Analizziamo un attimo la questione, la prima squadra e la juniores è inferiore per classifica e organico alla Sangiovannese, perdere ci può anche stare, se non fosse che non si digerisce nemmeno con un 1kg di bicarbonato, ma quando sei alla pari o addirittura avanti 15 punti in classifica come mai non vinciamo mai? Cosa scatta nel cervello delle tutine per farli rendere così bene? O nei nostri per bloccarci come un 56K? Intanto la classifica dei Giovanissimi dice 13 punti in 11 gare, piena metà della classifica e +6 sulla zona rossa.
Riepilogo risultati:
Juniores Nazionali
AM-San Donato T. (2 Parigi, Ferri)
Under 17 Allievi - Girone di merito
Tau Calcio-AM 1-0
Under 16 Allievi B - Girone di merito
Zenith Audax-AM rinviata
Under 15 Giovanissimi - Girone di merito
AM-Sangiovannese 0-1
Under 14 Giovanissimi B
Pieve al Toppo-AM 0-19 (4 Gallai, 3 Suke, 3 Piscopo, 2 Sollo, 2 Bigazzi, 2 Sulo, Affortunati, Santini, Fabiani)
Under 14 Giovanissimi B
AM sq. b-Tuscan Academy 0-1
[Copertina dedicata alla Juniores Nazionale]
a cura della pagina FB Il Montevarchi