Campionando.it

    Pontedera 2004, grandi lavori per la prossima stagione


Il Pontedera, squadra rivelazione dello scorso campionato Giovanissimi Regionali 2004, ha intenzione di confermarsi nella prossima stagione nell'impegnativo campionato Giovanissimi Nazionali LegaPro.
Molto lavoro quindi per il nuovo d.s. Giovanni Mollica, capace a pochi giorni dal via della preparazione di consegnare al confermatissimo mister Manolo Dal Bo, una rosa ampia e competitiva.
Cinque ragazzi hanno lasciato la maglia granata per settori giovanili di società di Serie A e B, a dimostrazione che le dieci vittorie consecutive del girone di ritorno del campionato 2017/2018 non sono passate inosservate agli addetti ai lavori; Campinotti (portiere) al Livorno, Sartini (difensore) all'Empoli, Marcucci (centrocampista) e Bardotti (esterno) alla Fiorentina, parteciperanno al campionato Giovanissimi Nazionali, seguendo le orme del loro ex compagno Panicucci (attaccante e capocannoniere nell'ultimo campionato) ad Empoli già dallo scorso anno.
Per quanto riguarda i nuovi innesti, arrivano Crecchi (esterno) e Bartolini (centrocampista) che hanno disputato un'ottima stagione nell'Oltrera, società 'sorella' del Pontedera; Gabriele Londi (difensore) torna al Pontedera dal Livorno, mentre, sempre dalla città labronica, vestirà la casacca granata il portiere Matteo Borghini del Portuale Guasticce.
Dall'altra formazione del Pontedera della scorsa stagione, saranno a disposizione di Dal Bo, Frangioni (portiere), F. Salvadori (centrocampista) e Saponara (attaccante).
Negli ultimi giorni è stata ufficializzato un ulteriore colpo di mercato, con il trasferimento dalla Lastrigiana di Giovanni Romei, talentuoso trequartista, che ha disputato una grande stagione nei Giovanissimi B della formazione biancorossa; Romei è stato, tra l'altro, premiato come migliore giocatore della SuperCoppa Campionando, lo scorso giugno allo Stadio Armando Picchi di Livorno.
Ora la palla passa al mister che dovrà assemblare i nuovi innesti con il blocco dello scorso anno, ma l'impressione è che il Pontedera possa far bene anche nel 2018/19.