Campionando & CalciopiùSingola News 1000003531

    Prima Categoria: il punto dopo la venticinquesima giornata

Girone A: non è ancora detta l'ultima parola sul campionato. A cinque turni dal gong la Carrarese Giovani non riesce ad andare oltre il pareggio sul campo dell'Academy Porcari (3-3). L'Atletico Lucca vince e si porta a -2 dalla capolista, che se la vedrà contro il Calci. I rossoneri, invece, sfideranno la Pieve Fosciana. Tutto ancora aperto in vista del rush finale, che offrirà anche qualche scontro diretto.

Girone B: l'Aglianese vince e mantiene il +8 sull'Intercomunale Monsummano. La capolista ha come prossimi impegni Pietà e Prato Nord, prima di arrivare allo scontro diretto con la seconda in classifica che potrebbe valere il match point. La stessa Pietà sfrutta l'ennesimo inciampo del Fornacette e cannibalizza il terzo posto.

Girone C: forse non è finita, ma all'Audace Galluzzo serve un miracolo. Il Calenzano fa il suo dovere e batte 2-0 il Poggio a Caiano, mentre l'Audace non va oltre l'1-1 contro lo Sporting Arno e scivola a -6. All'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto, ma il destino dei gialloblù dipende anche dalle avversarie del Calenzano (a partire dal San Godenzo), altrimenti sarà tutto inutile. Il Daytona manca l'avvicinamento al secondo posto perdendo nettamente contro il Barberino.

Girone D: il Venturina torna al successo, necessario per fuggire alla pressione asfissiante della Geotermica che non molla un centimetro a -1. La capolista se la vedrà in un complicatissimo confronto con il Pomarance terzo in classifica e a -4 dalla vetta, ancora potenzialmente in corsa. La Geotermica, invece, ospita il fanalino di coda Portuali Sorgenti. Si preannuncia un weekend decisivo.

Girone E: la Castelnuovese crolla proprio sul più bello. Surreale il ko (5-1) in casa contro il Chianti Nord, mentre l'Ideal Club Incisa vince e stacca proprio la Castelnuovese volando a +3 in vetta in solitaria. Anche il Tegoleto si dimostra ancora in corsa e tiene la scia, mentre l'Atletico Levane Leona esce virtualmente di scena (a -9).

Girone F: successo esterno per la capolista Casolese che continua a tenere il +3 sul Badesse Monteriggioni. Frena il Torrenieri, bloccato sull'1-1 dallo Scarlino che comunque resta in alta classifica. Vietato perdersi il prossimo turno, quando ci sarà lo scontro diretto Casolese-Badesse Monteriggioni.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite di Prima Categoria.

Nella foto di Paolo Parisi, dall'archivio, un'azione tra Pietà e Stella Rossa.

<